STRAMACCIONI IN CONFERENZA: "Coraggiosi contro la più forte d'Italia"

01.02.2015 19:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
STRAMACCIONI IN CONFERENZA: "Coraggiosi contro la più forte d'Italia"

Andrea Stramaccioni ha parlato anche conferenza stampa:  "Abbiamo fatto una grande gara - ha esordito il tecnico - posso solamente fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno interpretato con coraggio la partita contro la squadra più forte d'Italia".

 

Se Pogba vale 100 milioni, Allan quanti ne vale? 

 

"Non lo so, ma Allan ha dimostrato di essere un gran giocatore, chi segue l'Udinese sa che è molto cresciuto da inizio stagione. Oggi era la prova del fuoco per lui perché si confrontava con il miglior centrocampista della Serie A". 

 

Ennesima prova fantastica di Piris come centrale, è la scommessa vinta più bella della stagione?

 

"E' salito alla ribalta anche grazie agli infortuni, ma io non ho mai avuto dubbi sul suo valore come centrale. Ha interpretato benissimo la gara, avevo chiesto a lui e Heurtaux di stare attenti agli attaccanti che venivano fuori quando la Juventus non trovava spazio. Contro la Juventus non puoi fare risultato senza una grande prestazione difensiva. A me piacerebbe avere sempre questa identità con una difesa a 3 e un centrocampo composto praticamente da due trequartisti. Il calcio moderno prevede l'intelligenza tattica di sapersi adattare, abbiamo fatto un mese ricco di prestazioni positive. Rispetto all'inizio della stagione la squadra ha acquistato mentalità e identità tattica. Oggi abbiamo avuto l'atteggiamento giusto che ha permesso di vedere una bella partita".

 

Dispiace non aver potuto dare il ricambio agli attaccanti?

 

"C'è un pizzico di rammarico per non avere avuto i cambi necessari per dare freschezza, ma attendiamo rientri importanti come quello di Lucas Evangelista. E' arrivato anche Perica, sono sicuro che potrà darci una mano. Devo fare i complimenti a Thereau e Bruno perché credo che abbiamo corso qualcosa come 14-15 kilomentri. Il modo di marcare da inizio anno da uomo a zona ci ha permesso di migliorare anche dal punto di vista della concentrazione, se non consideriamo il gol con la Roma, sono diverse partite che non prendiamo gol da palla inattiva".

Strama chiude la conferenza con una battuta: "Prima della partita, mia mamma mi ha detto: 'Copriti, mi raccomando'. Io ero in trance e le ho risposto: 'Giochiamo con tre punte, meglio se non guardi...'