RAFAEL A HVC: "Rigore? Avevo studiato loro punizioni e rigoristi. Mio gesto nei confronti di Tevez non era irrispettoso"

30.05.2015 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
RAFAEL A HVC: "Rigore? Avevo studiato loro punizioni e rigoristi. Mio gesto nei confronti di Tevez non era irrispettoso"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il portiere del Verona, Rafael, è stato intervistato da Hellas Verona Channel al termine della sfida con la Juventus:

“Il mio riscatto con la Juve? Alla fine del girone d’andata abbiamo affrontato la Juve due volte (Coppa Italia e campionato, ndr), dopo quelle partite confesso di essermi sentito molto arrabbiato con me stesso, potevo fare di più. Durante questi mesi ho cercato di allenarmi insieme al preparatore dei portieri, Ermes Morini, e all’allenatore Andrea Mandorlini. Con la Juve, dopo aver studiato tanto i calci di punizione e i rigoristi, sono riuscito ad aiutare i miei compagni, sono molto contento. E’ un premio per noi riuscire a fermare in casa la Juventus che è la squadra più forte del campionato e una delle più forti in Europa. Il merito non è soltanto mio, ma di tutta la squadra”.

“La mia esultanza dopo il rigore parato? E’ stata una sorpresa per Toni, è tutto l’anno che ci alleniamo insieme, lui è molto bravo a segnare. Il mio gesto non era irrispettoso nei confronti di Tevez, ma per stimolare Luca, mancavano ancora dei minuti e speravo riuscisse a segnare ancora un altro gol”.

“Un commento sulla stagione? E’ stato un campionato molto difficile per noi, siamo riusciti a raggiungere la salvezza che era il nostro obiettivo. Anche aiutare Luca Toni a vincere la classifica cannonieri è molto importante per noi”.