live

RITIRO TJ - 5º Giorno - Allenamento terminato. La squadra ha svolto esercizi di possesso e ha lavorato sulla circolazione della palla. Agnelli a Vinovo. Allegri aspetta Morata ed Evra. I Nazionali torneranno il 28, Pogba il 31

18.07.2014 19:31 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE RITIRO TJ - 5º Giorno - Allenamento terminato. La squadra ha svolto esercizi di possesso e ha lavorato sulla circolazione della palla. Agnelli a Vinovo. Allegri aspetta Morata ed Evra. I Nazionali torneranno il 28, Pogba il 31
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

19:31 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seconda seduta di giornata svolta dai ragazzi di Allegri: "Intensità: è questa la parola d'ordine in questi primi giorni di lavoro per la Juventus di Massimiliano Allegri. Se n'è vista parecchia ovviamente durante le ripetute affrontate al mattino, ce n'è stata altrettanta nella seduta pomeridiana, durante la quale la squadra ha lavorato con il pallone senza risparmiarsi. Dopo il riscaldamento tecnico a base di passaggi a coppie e palleggi, il gruppo si è dedicato a un esercizio di possesso, spingendo al massimo in ogni giocata come richiesto dal tecnico. Anche oggi si è poi lavorato sulla circolazione palla, per continuare ad assimilare i movimenti voluti da Allegri. Movimenti che sono stati replicati durante la partitella a campo ridotto che ha chiuso la seduta.", si legge su Juventus.com.

17:19 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - Tra poco la Juventus sarà in campo per la seconda sessione di allenamento della giornata. Massimiliano Allegri dirigerà la sua terza sessione da allenatore bianconero con un gruppo ancora ristretto di giocatori, ma da domani potrebbe già contare su Alvaro Morata che in questi istanti si sta trasferendo proprio a Torino. Mentre i nazionali rientreranno tutti il 28 luglio, solo Paul Pogba godrà di qualche giorno in più di vacanza, visto che rientrerà il 31 pochi giorni prima della partenza per la tournée asiatica.

14:29 - I NAZIONELI RIENTRERANNO IL 28 - La Juventus tramite il suo sito internet ha rivelato quando rientreranno i nazionali: "Massimiliano Allegri ha iniziato a guidare la Juve, a conoscere i giocatori e a dare la sua impronta alla squadra, ma manca ancora una parte del gruppo, quella composta dai reduci dal Mondiale brasiliano. Tra dieci giorni però il tecnico potrà lavorare anche con loro: i Nazionali rientreranno infatti alla base lunedì 28 luglio, ad eccezione del solo Pogba che si unirà ai compagni tre giorni più tardi, giovedì 31.", si legge su Juventus.com

12:37 - LAVORO DURO PER LA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ha fornito i dettagli della seduta odierna: "E' il momento più pesante di ogni preparazione estiva, quello forse più temuto dai giocatori, ma anche uno dei più preziosi per abituare muscoli polmoni e mente alla fatica: il primo giorno di ripetute è arrivato. Alle 9.30 di questa mattina i bianconeri, puntualissimi, sono scesi in campo e si sono prima dedicati ad un lungo riscaldamento, alternando lo stretching alla corsa, di fronte allo sguardo del Presidente Agnelli, che ha assistito alla prima parte della seduta. Dopo un'abbondante mezz'ora la squadra si è trasferita sul campo principale e ha iniziato a fare sul serio: i giocatori, divisi in piccoli gruppi hanno affrontato una serie di ripetute aerobiche. Un lavoro duro, sotto un sole impietoso, durato circa un'ora, che non ha comunque chiuso la giornata: la squadra sarà in campo anche questo pomeriggio per un altro allenamento.", si legge su Juventus.com.

12:25 - ALLENAMENTO TERMINATO - Massimiliano Allegri prosegue il suo intenso lavoro sul campo e oggi, ha avuto il sostegno del Presidente Andrea Agnelli. Il Presidente è arrivato questa mattina alle 8:50 e ha preceduto di dieci minuti l'arrivo del pullman della squadra. Allegri attende l'arrivo di Morata ed Evra con i quali ha già parlato e li ha rassicurati sul fatto che saranno al centro del progetto bianconero. Nel pomeriggio, la Juventus - riferisce Sky Sport - sarà in campo per il secondo allenamento di giornata.

11:20 - AGNELLI A VINOVO - Dopo aver diretto, ieri, il suo primo allenamento bianconero Massimiliano Allegri, oggi, farà svolgere alla Juventus una doppia seduta di allenamento. Ieri, il tecnico livornese ha già iniziato a dare le prime indicazioni tattiche e ha subito fatto lavorare il gruppo con la palla. Oggi a Vinovo ad assistere all'allenamento mattutino è arrivato Andrea Agnelli, a rivelarlo è stato Paolo Aghemo di Sky Sport su Twitter: "La mattinata a #Vinovo con l'arrivo del presidente Agnelli. Tra poco le immagini su @skysport24 #Allegri", ha scritto il giornalista dell'emittente satellitare. Nell'allenamento di ieri, invece, si è messo in particolare evidenza Giovinco che nella partitella finale ha segnato una doppietta. La partitella undici contro undici si è conclusa sul punteggio di 2-2.