live

RITIRO TJ - 4º Giorno - Inizia l'era Allegri. Allenamento terminato. Il neo tecnico è apparso piuttosto deciso. La squadra dopo la seduta pomeridiana cenerà a Vinovo

17.07.2014 19:38 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE RITIRO TJ - 4º Giorno - Inizia l'era Allegri. Allenamento terminato. Il neo tecnico è apparso piuttosto deciso. La squadra dopo la seduta pomeridiana cenerà a Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

19:38 - ALLENAMENTO TERMINATO - Il primo allenamento di Massimiliano Allegri è terminato. Adesso la squadra cenerà a Vinovo.

19:18 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - L'allenamento della Juventus sta terminando. Massimiliano Allegri è apparso molto deciso in questa prima seduta ha dato diverse indicazioni ai giocatori, vuole che la tensione sia sempre alta. Adesso resta da capire se il tecnico livornese vorrà fare un cambio tattico, non dimenticando mai la base di partenza che dovrebbe essere il 3-5-2. Allegri, secondo Sky Sport, ha rassicurato la squadra dopo l'addio repentino di Conte e ha dimostrato di avere grande carisma ed è apparso piuttosto deciso. La Juve poi lascerà in serata Vinovo per andare in un albergo fuori Torino.

17:57 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus è in campo a Vinovo per il secondo allenamento di giornata. Questa è la prima seduta diretta dal nuovo tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

17:14 - LA JUVE CENERÀ A VINOVO - Massimiliano Allegri tra circa mezz'ora dirigerà il suo primo allenamento in bianconero. Il tecnico ha deciso di cambiare l'hotel del ritiro la squadra si è spostata dal centro di Torino in luogo più vicino allo Juventus Stadium. La seconda decisione presa da Allegri come tecnico della Juventus è che la squadra dopo ogni allenamento pomeridiano durante il periodo del ritiro cenerà a Vinovo. Poi dopo cena chi vorrà andrà in albergo chi invece lo desidera - riferisce Sky Sport - potrà tornare a casa.

15:14 - ALLE 17:30 IL SECONDO ALLENAMENTO - La Juventus, in questo momento, è in albergo e si sta riposando in vista dell'allenamento pomeridiano. I Campioni d'Italia hanno cambiato l'hotel che li ospita per il ritiro e si sono spostati dal centro città in luogo più vicino a Vinovo per una questione soprattutto di traffico. Allegri - riferisce Sky Sport - tra poco più di due ore sarà in campo a dirigere il primo allenamento da tecnico della Juventus.

12:35 - LA JUVE CAMBIA HOTEL - Massimiliano Allegri, oggi, ha iniziato a prendere confidenza con l'ambiente Juventus. E il neo tecnico ha già cominciato a prendere le prime decisioni. Infatti, Paolo Aghemo, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la squadra lascerà l'hotel in contro di Torino e andrà in un albergo fuori città: "Juve, cambia l'albergo del ritiro (fuori Torino). Il pullman con Allegri ha lasciato Vinovo. Ritorno nel pomeriggio, immagini @skysport24", ha scritto il giornalista di Sky Sport. Inoltre, questa mattina, Allegri non ha diretto l'allenamento perché il tecnico e il suo staff medico hanno svolto le visite mediche. Dello staff di Conte resterà solo il preparatore dei portieri Claudio Filippi. La Juve adesso è sul pullman che la porterà in hotel. La squadra pranzerà tutta riunita e poi andrà nuovamente a Vinovo per la seduta pomeridiana.

11:49 - ALLEGRI NON HA DIRETTO LA SEDUTA - La Juventus è scesa in campo a Vinovo per il primo allenamento di giornata. Il tecnico livornese si è portato a Torino Landucci e Foglietti. Ma questa mattina non è stato Allegri a guidare la seduta che è appena terminata. Il neo allenatore dirigerà, invece, la sua prima seduta nel pomeriggio. Allegri ha preso visione dello Juventus Center e deve definire gli ultimi dettagli del suo staff, dovrebbe restare anche senza Conte il preparatore dei portieri Filippi. La Juve adesso tornerà in hotel per il pranzo e poi nel pomeriggio sarà in campo per il secondo allenamento della giornata. La squadra stamattina ha lavorato agli ordini del preparatore atletico.

11:09 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus si sta allenando agli ordini di Massimiliano Allegri. Per il tecnico livornese è la prima seduta con i suoi nuovi giocatori. Allegri sta lavorando con un gruppo ristretto di giocatori in attesa dell'arrivo dei Nazionali e magari dei nuovi acquisti. Questa mattina, Allegri è giunto a Vinovo con la squadra e sta prendendo confidenza con il centro sportivo bianconero. La Juventus a pranzo tornerà in albergo e poi nel pomeriggio svolgerà il secondo allenamento di giornata. Mentre Marotta e Paratici, ieri sera, erano in un ristorante del centro dove hanno parlato di mercato e a pensare a come accontentare anche le richieste del neo tecnico Allegri. L'allenatore ex Milan non vuole abbandonare il 3-5-2, ma si vuole tenere l'opzione della difesa a 4. Allegri ha dato l'ok agli acquisti di Evra e Morata. Tra i nomi fatto dal tecnico per rinforzare la rosa c'è quello di Antonio Candreva per la sua duttilità tattica, oltre a quelli di Pastore e Lamela.

10:16 - PRIMO ALLENAMENTO CON ALLEGRI - E' iniziato da pochi minuti il primo allenamento di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Il neo tecnico bianconero ha dormito nell'hotel Principi di Piemonte, sede del ritiro della squadra Campione d'Italia. Poi, con il suo staff ed i giocatori, è salito sul pullman e poco dopo le 9 è arrivato allo Juventus Center. Assenti ancora i giocatori che hanno disputato il Mondiale.
Secondo Sky Sport, il tecnico toscano non ha intenzione di stravolgere nulla dell'attuale squadra, che reputa molto forte. Una Juventus difficilmente migliorabile, ma la società è al lavoro per rinforzare la rosa. Si parla di innesti mirati: Candreva per la fascia, le suggestioni Pastore e Lamela per il ruolo di trequartista. La Juve potrebbe valutare però eventuali grandi offerte per Pogba e Vidal.