LIVE CHATILLON - Da Chatillon a Reggio Emilia, senza passare per Vinovo

22.07.2013 14:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE CHATILLON - Da Chatillon a Reggio Emilia, senza passare per Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

14:45 - LA JUVE SUBITO A REGGIO EMILIA - La Juventus lascerà Chatillon oggi pomeriggio, ma non si dirigerà verso Vinovo. La squadra andrà direttamente a Reggio Emilia, dove domani è in programma il Trofeo Tim che la vedrà opposta a Milan e Sassuolo, in mini-partite da 45 minuti. 



14:15  - LLORENTE E TEVEZ ANCORA IN GOL  - La Juventus, attraverso il proprio sito internet, ha fornito un resoconto dell'allenamento odierno, l'unico della giornata, perchè nel pomeriggio la Juventus abbandonerà il ritiro di Chatillon: "Dopo dieci giorni intensi, di grande lavoro e tantissimo affetto, è finito il ritiro 2012/13 a Châtillon. Come da programma, la squadra ha svolto l’ultimo allenamento allo stadio Brunod, in attesa di lasciare la Valle d’Aosta nel pomeriggio. Un’ultima seduta senza sconti per i bianconeri, anche alla luce dell’appuntamento di prestigio di domani sera: il trofeo TIM a Reggio Emilio contro Milan e Sassuolo. Partitelle nella fase di riscaldamento e tanta tattica hanno contraddistinto l’ultima uscita. La prima parte è stata all’insegna dello spettacolo per il pubblico, con partitelle a un tocco, due tocchi e libera. Grandi giocate e risultato finale di 5-3 per i verdi, grazie alla doppietta di Llorente e le reti di De Ceglie, Padoin e Tevez. Per i gialli un’autorete di Isla e i centri di Motta e Fausto Rossi. Nella seconda parte, Antonio Conte ha puntato tutta sulla tattica con le prove degli schemi e delle giocate da utilizzare in partita. Come da tradizione bianconera, l’ultima seduta del ritiro è stato il momento in cui tutta la Juventus ha espresso il dovuto ringraziamento a tutti i volontari e la gente di Châtillon che anche quest’anno ha permesso di vivere dieci giorni in cui tutto è filato per il verso giusto. Anche se il connubio continua con i ritiri delle giovanili, anche per questo 2013 può partire il «Grazie Châtillon» e «Grazie Valle d’Aosta».


12:50 - I BIANCONERI SALUTANO CHATILLON. PROVATA FORMAZIONE PER IL "TIM" - La Juventus ha concluso l'ultimo allenamento a Châtillon la squadra ha salutato il pubblico e ha lanciato alcuni palloni verso le tribune. Poi Conte insieme a Lichtsteiner, Llorente Alessio si è avvicinato ai tifosi per firmare autografi. Nel corso della seduta odierna Conte ha provato quella che potrebbe essere la formazione che schiererà domani nel trofeo Tim. Il tecnico bianconero infatti ha fatto svolgere un esercizio tattico ai suoi giocatori oltre ad un esercitazione sulle palle inattive. Conte, secondo Sky Sport, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Storari. In difesa giocheranno Lichtsteiner, Ogbonna e Peluso. A centrocampo sulla destra agirà Isla, in mezzo spazio a Padoin, Vidal e Asamoah. Il numero 22 bianconero sarà schierato nel ruolo di mezzala e non di esterno. Sulla sinistra, quindi, si muoverà De Ceglie. In attacco la coppia scelta da Conte sarà formata da Tevez e Llorente. La Juventus dopo pranzo lascerà Châtillon e domani sarà in campo a Reggio Emilia per affrontare Milan e Sassuolo. Mercoledì e giovedì i bianconeri godranno di due giorni di riposo. Venerdì la Juventus partirà per gli Stati Uniti.