VIDAL AGO DELLA BILANCIA

06.07.2015 13:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VIDAL AGO DELLA BILANCIA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In questa fase tutto il mercato gira  intorno ad Arturo Vidal il centrocampista bianconero, il cui futuro non è ancora chiaro: potrebbe rimanere a Torino ma potrebbe anche partire per altri lidi.

La coppa America appena conclusa in Cile è stata la "sua coppa America", grande prestazione anche in finale nonostante un ginocchio sempre un pochino ballerino e grandi copertine sui giornali oltre alla meritata esultanza che lo riporta al sorriso dopo la delusione della Champions League.

Da definire, ovviamente, il suo futuro perché l'ottima prestazione fatta in questa coppa America lo rilancia anche a livello di mercato con la Juventus che dovrà decidere se tenerlo oppure no, considerando che in caso di cessione questo è il momento giusto per massimizzare il valore, visto che le offerte ci sono e potrebbero essere abbastanza alte e soprattutto considerato che il contratto scade nel 2017 e in caso di mancato rinnovo, l'anno prossimo si arriverebbe ad un anno dalla scadenza con tutti i rischi del caso.

Vidal, quindi, ago della bilancia anche perché se la Juventus dovesse perdere anche Arturo dovrebbe assolutamente muoversi sul mercato per sostituirlo con un giocatore dello stesso livello. Khedira può fare in parte quel ruolo e potrebbe essere assolutamente adatto ma le soluzioni in casa bianconera potrebbero anche essere diverse con l'inserimento e la ricerca di un trequartista. Tutto gira intorno al cileno.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato