Undici metri - Higuain-Juve, lo scenario più credibile: l'argentino potrebbe favorire l'arrivo di un altro top player a Torino

Brian Liotti è una delle voci più popolari e apprezzate del panorama radiofonico nazionale, nonché grande appassionato ed esperto di calcio. Attualmente è voce e conduttore di Radio KISS KISS
16.07.2016 00:05 di  Brian Liotti   vedi letture
Undici metri - Higuain-Juve, lo scenario più credibile: l'argentino potrebbe favorire l'arrivo di un altro top player a Torino

Cari amici la Juve sta portando avanti un mercato sontuoso con il chiaro intento di creare una squadra formato Champions, capace di dominare in Italia e arrivare in fondo in Europa. Dopo Dani Alves e Pjanic è stato ufficializzato Benatia, in attesa del quarto colpo annunciato: il baby fenomeno Pjaca.

Già così per i tifosi bianconeri ci sarebbe da stare “allegri” e scusate il gioco di parole. Manca solo la ciliegina sulla torta.

Quello che manca alla Juve per fare davvero il salto di qualità è un bomber di caratura mondiale lì davanti. Anche ai piani alti se ne sono accorti e sono partite le “consultazioni”. Nel mirino i soliti nomi: Cavani, Sanchez, Benzema e “notiziona” delle ultime ore, anche Gonzalo Higuain!

La notizia sparata un po' dovunque è il presunto accordo tra la Juve e Higuain. Ci sarebbero stati incontri con  Nicholas, il fratello procuratore del Pipita e ci sarebbe un’intesa per un contratto di 4 anni a 7,5 milioni l’anno più bonus. Non si parla d’altro in giro. Vivo a Napoli e ho il termometro di ciò che accade qui.

Consentitemi perciò di fare alcune riflessioni e di essere personalmente scettico. Credo che mai e poi mai De Laurentiis cederebbe il suo miglior giocatore alla Juve, conoscendo il presidente partenopeo, preferirebbe tenere l’argentino fino alla fine del contratto o se mai fosse costretto, lo cederebbe all’estero anche rimettendoci qualcosa ma mai alla Juve. Poi magari accadrà l’imponderabile ma razionalmente e realisticamente credo che sia una trattativa che difficilmente andrà in porto. Lo scenario più credibile potrebbe essere questo:  Higuain ritiene chiusa la sua avventura napoletana, decide di andare via, la Juve è tra le squadre interessate, il presidente De Laurentiis di fronte all’evidenza potrebbe cedere il Pipita magari all’Arsenal accettando la proposta inglese (si parla di 70 milioni + Giroud) e questo potrebbe liberare Alexis Sanchez per la Juve, oppure il Pipita potrebbe essere anche il colpo del PSG del dopo Ibra (e anche lì occhio alla situazione di Cavani). Insomma il Napoli molto probabilmente cederà Higuain perché è lui che vuole andare via, ma non lo darà alla Juve.

Situazione Higuain a parte, mi pare chiaro che i bianconeri abbiano deciso di investire pesantemente in attacco aprendo ad un bomber di fama mondiale, questo spiega anche la possibile cessione di Zaza che porterà altri soldi da poter investire sul grande colpo in attacco.

Basterà solo aspettare un po’ per capire cosa accadrà. Di sicuro c’è un dato, ossia che quest’anno la Juve sta conducendo un mercato aggressivo, risoluto, con idee chiare e obiettivi precisi, il risultato sarà solo uno: una squadra molto più forte e piena di campioni.  Ad Allegri spetterà il compito di metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio.

La settimana prossima altri tasselli del puzzle bianconero andranno al loro posto. Fino alla fine…..