PERLA DI TEVEZ E LA JUVE SI VENDICA

22.03.2015 16:51 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PERLA DI TEVEZ E LA JUVE SI VENDICA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole allungare per lo scudetto, Allegri sceglie Llorenre davanti con Tevez, Padoin in fascia e difesa con Barzagli confermato, Gasperini con Lestienne che supera Laxalt in volata
Avvio molto caldo con un'occasione per parte, prima la Juventus con Lichtsteiner e poi il Genoa con Niang. Juventus molto aggressiva in avvio, partita veloce. 

Il Genoa risponde colpo su colpo, dopo un colpo di testa alto di Chiellini, due occasioni per i rossoblu con Buffon che deve uscire basso e poi conclusione a lato di Bertolacci che al minuto 22 viene ammonito per un fallo su Vidal. 

PRODEZZA TEVEZ - Carlos Tevez segna un gol bellissimo al minuto venticinque. L'argentino parte da fuori area sul lato di destra, salta due avversari e fa partire un tiro potentissimo sotto la traversa che fulmina Perin, ennesima prodezza dell'Apache.  Subito dopo occasione per Lichtsteiner, palla alta.

Dopo il vantaggio la Juventus prova a controllare la gara e il Genoa tenta qualche sortita, Perotti a fine primo tempo prova il tiro telefonata, nulla di pericoloso. 
A fine primo tempo la Juventus va vicinissima al raddoppio, testa di Llorente, miracolo di Perin e poi sottomisura Chiellini colpisce una clamorosa traversa. 
Il secondo tempo inizia con Borriello al posto di Niang. Si fa male Perin ed entra Lamanna al suo posto, secondo tempo a ritmi iniziali più lenti.
La Juventus si risveglia al minuto sessantuno, bella azione Tevez, Lichtsteiner, Pereyra con El Tucumano che si procura un rigore. Tevez però so fa ipnotizzare da Lamanna, poco dopo palla buona per Llorente che sul più bello viene chiuso dalla difesa rossoblu. 
Doppio cambio al minuto settantadue con Pepe e Matri che rilevano Lichtsteiner e Llorente autore di una prova poco efficace.
La Juventus non chiude la gara e la formazione di Gasperini resta viva ed e' Barzagli a salvare su Perotti. Non buono il finale di gara con qualche errore in disimpegno che galvanizzano i rossoblu. Esce anche Vidal ed entra a Sturaro, ex di turno come Matri entrato poco prima. 
Nel recupero grandi occasioni per la Juventus con Pereyra che sbaglia un passaggio facile facile e poi Tevez spedisce in curva. 
La Juventus vince ancora e vola momentaneamente a più diciassette in attesa della Roma e della Lazio a questo punto. Partita risolta da Tevez che forse poteva essere chiusa prima ma visto lo sforzo di mercoledì, va benissimo così, si conferma solida la difesa ancora imbattuta. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato