Una brutta Juve cade all'Olimpico: male il centrocampo, Dybala non basta ad evitare la sconfitta

30.08.2015 20:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Una brutta Juve cade all'Olimpico: male il centrocampo, Dybala non basta ad evitare la sconfitta
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6,5- Ottima prestazione del capitano, che deve capitolare 2 volte contro i giallorossi, salvando, però, la squadra in diverse occasioni. Imparabile la punizione di Pjanic, forse si poteva fare qualcosa in occasione del raddoppio di Dzeko, ma, nel complesso, prestazione più che sufficiente per il portierone bianconero. 

Caceres 6- Commette forse qualche fallo di troppo, ma, nel complesso, dimostra di essere attento e puntuale in fase difensiva. Sua una delle poche occasioni da gol per la Juventus nel corso del match.

Bonucci 6- Ha grosse difficoltà nel fungere da regista aggiunto, cosa che spesso gli è riuscita con ottimi risultati, anche a causa dell'ottimo pressing attuato dalla Roma. In fase difensiva non demerita. 

Chiellini 6,5- Forse il migliore nella brutta Juve vista all'opera stasera: sempre combattivo, il centrale bianconero marca bene Dzeko, facendosi trovare sempre pronto all'anticipo. Bene anche nel gioco aereo, dove prova a creare pericoli anche sugli sviluppi dei calci d'angolo.

Lichtsteiner 5,5- Prestazione non eccezionale per lo svizzero, che spinge poco, venendo ben controllato da Digne, e che soffre abbastanza le accelerazioni di Iago in fase difensiva. Dal 72' Pereyra 6- Buono il suo ingresso in campo, regala a Dybala la palla del 2-1 che riapre il match. 

Sturaro 5Letteralmente sovrastato per tecnica e dinamismo dal centrocampo della Roma, l'ex Genoa, stasera, non riesce a dare alla squadra il solito contributo in fase di interdizione.

Padoin 5- Tra i tanti ruoli cheche può ricoprire in campo, quello del regista gli si addice davvero poco: pressoché nullo il contributo dato alla manovra della squadra di Allegri, con i compagni che, spesso, preferiscono scavalcarlo con il lancio lungo piuttosto che passare dai suoi piedi. Dal 75' Cuadrado sv- Pochi minuti in campo, dovrà trovare il giusto affiatamento con i compagni prima di poter essere davvero d'aiuto alla squadra. 

Pogba 5- Un conto è giocare con gente come Pirlo, Marchisio e Vidal, un altro è farlo con Sturaro e Padoin, con tutto il rispetto per gli ultimi 2: il francese, stasera, ha fallito una prova di maturità. Doveva essere faro e punto di riferimento per i compagni, non lo è stato.

Evra 4,5- Già protagonista di una brutta prestazione, il francese si fa espellere nel corso della ripresa, lasciando i suoi in 10 in un momento difficile della partita. Soffre molto le accelerazioni di Salah. 

Dybala 6,5- L'argentino si muove molto, prova spesso a "staccarsi" da Mandzukic ed andare a fare da collante a centrocampo, ma i compagni, occorre dirlo, stasera lo aiutano poco. Bravo a trovare il gol sulla bella giocata di Pereyra, l'ex Palermo è una delle poche note liete della serata dell'Olimpico. 

Mandzukic 5,5- Cross non ne arrivano, ma il croato, in attacco, tocca davvero pochissimi palloni, non tirando, di fatto, mai in porta. Mezzo punto in più per il grande impegno in fase di disturbo dei difensori avversarri. Dal 63' Morata 5,5- Anche lo spagnolo fa movimento in avanti, ma, proprio come Mandzukic, non riesce mai ad essere pericoloso in zona gol.