POGBA DA CENTO MILIONI, TEVEZ CAPOCANNONIERE. E' UNA JUVENTUS DA DIECI E LODE

18.01.2015 22:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
POGBA DA CENTO MILIONI, TEVEZ CAPOCANNONIERE. E' UNA JUVENTUS DA DIECI E LODE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON S.V. - Zero interventi, una parata, due tempi giocati, tre tiri fuori ammirati e quattro gol visti da spettatore non pagante. Serata da sbadigli per il capitano bianconero, inoperoso ai massimi livelli come spesso gli capita allo Stadium.

CACERES 6.5 - "El Pelado" Caceres spinge più del proprio compagno di reparto e si rende pericoloso, nel primo tempo, con un tiro che fa la barba al palo. RITROVATO.

BONUCCI 6.5 - Come per Buffon anche per la retroguardia è una serata piuttosto tranquilla. Meno protagonista rispetto al suo compagno di reparto, si guadagna la sufficienza in pagella.

CHIELLINI 7 - Eregge un muro impenetrabile per chiunque. Annulla Toni e si guadagna gli applausi scroscianti dal pubblico presente per una bella chiusura su Martic. Nel finale fornisce l'assist a Pereyra e prova a far gol, ma il suo sinistro termina di molto lontano dalla porta.

EVRA 6 - Partita onesta quella del terzino francese, che ha il demerito di spingere meno rispetto a Caceres.

PIRLO 6.5 - Con lui metti la palla in banca, anche se nel primo tempo due palloni li ha persi. Vuol colpire su punizione, ma stasera è poco fortunato. Si fa sentire in fase difensiva e i suoi lanci per i compagni sono sempre bellissimi da ammirare

MARCHISIO 7 - Non è più il giocatore prolifico sotto porta come quello di qualche anno fa, ma il "Principino" disputa una buona prestazione condita dall'assist del quarto gol di Tevez.

Dal 77' PADOIN 6 - Il polivalente Padoin entra ormai a risultato acquisito, guadagnandosi subito un calcio di punizione.

POGBA 9 - Ormai non ci sono più aggettivi per questo enfant prodige, anche se alcune volte pecca di superbia. Nel primo tempo sblocca subito il match e "scherza" gli avversari con numeri di altissima scuola. Nel secondo tempo lo si vede di meno, ma quando prende palla risulta comunque devastante. CENTO MILIONI.

PEREYRA 7 - Finalmente si sblocca in campionato "El Tucumano", già a segno giovedì contro lo stesso avversario. Grinta, corsa e qualità tecniche evidenti fanno dell'argentino una vera e propria realtà bianconera. SBLOCCATO.

Dal 77' PEPE 6 - Dopo i novanta minuti di giovedì scorso si presenta con un bel colpo di tacco con cui innesca Padoin. E il suo completo recupero permetterà ad Allegri di avere più soluzioni sul modulo da utilizzare senza dover per forza attingere dal mercato.

TEVEZ 7.5 - Rispetto all'incontro del San Paolo è un altro "Apache". La doppietta di stasera gli permette di consolidare la prima posizione nella classifica dei capocannonieri e il tunnel al brasiliano Rafael è roba sopraffina. E da quando ha dichiarato di voler lasciare Torino tra un anno e mezzo, di certo, non si sta proprio risparmiando. CAPOCANNONIERE.

Dall'83' GIOVINCO 6 - Nonostante la sua avventura sia ormai sembrata al capolinea, entra con il piglio giusto e scalda subito i guantoni a Rafael.

MORATA 6.5 - Convince Allegri a lasciare in panchina Llorente dopo la buona prova disputata in Coppa. Non trova il gol, ma è onnipresente in campo. Lo trovi in attacco a tirare per trovare il gol, lo trovi che galoppa per fornire assist ai compagni e lo trovi terzino - manco fosse Eto'o del 2010 - a rubar palla in difesa. E' decisamente in crescita.