La Juve abbatte la "muraglia" Donnarumma all'ultimo respiro: Milan battuto 2-1, Dybala match winner, Pjaca sprecone

10.03.2017 22:55 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve abbatte la "muraglia" Donnarumma all'ultimo respiro: Milan battuto 2-1, Dybala match winner, Pjaca sprecone
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Non può nulla sul gol di Bacca, è bravo ad uscire su Deulofeu nella ripresa, per il resto non è chiamato a compiere altri interventi di rilievo.

Barzagli 5,5- Non demerita nel complesso, ma non riesce ad arginare la velocità di Deulofeu in occasione del gol dell'1-1 messo poi a segno da Bacca. Lascia spazio a Lichsteiner ad inizio ripresa. Dal 46' Lichtsteiner 6- Terzino di ruolo, lo svizzero riesce a mettere un paio di palloni interessanti in area dalla destra, ma soffre anche lui la verve di Deulofeu.

Bonucci 6- Non ha responsabilità evidenti sul gol del Milan, per il resto riesce a contenere bene Bacca ed Ocampos, quando l'argentino capita nella sua zona, anche non è sempre perfetto in fase di impostazione.

​Benatia 7- Fa quasi tutto lui nell'azione del gol della Juve, iniziandola con un grande anticipo a centrocampo, e concludendola con un tiro da distanza ravvicinata da centravanti vero dopo un ottimo inserimento in area. Autoritario in fase difensiva. Dal 78' Rugani sv- Dà il cambio a Benatia, che esce a causa di un problema fisico. Non giudicabile.

Asamoah 6- Non sale spesso sulla sinistra, e questo è un "neo" nella sua prestazione, ma in fase difensiva gioca molto bene, distinguendosi per un paio di interventi importanti. Gara sufficiente per l'ex Udinese.

Khedira 6,5- Bella prestazione del tedesco, che riesce spesso e volentieri ad inserirsi nell'area del Milan, ed a rendersi pericoloso dalle parti di Donnarumma. Bene anche in fase di interdizione, certamente meglio rispetto alle ultime uscite della Juve.

​Pjanic 6,5- Diventato ormai il regista della squadra, il bosniaco detta bene i tempi del gioco, e prova anche a mettersi in proprio quando ne ha la possibilità: un suo tiro maligno viene deviato sulla traversa da un Donnarumma in grande serata.

Dani Alves 6,5- Schierato più alto rispetto al suo ruolo naturale di terzino destro, il brasiliano fa meglio del solito, grazie alle sue qualità tecniche sopra la media, e mette sui piedi di Benatia l'assist per il gol del provvisorio 1-0 della Juve. In difesa aiuta nei raddoppi di marcatura sul velocissimo Deulofeu.

Dybala 7- Si diceva fosse "triste", poco motivato: in campo, obiettivamente, non si è visto. Entra nell'azione dell'1-0 di Benatia, e gioca davvero moltissimi buoni palloni in avanti, sbagliandone pochissimi. A trovare un difetto, forse Dybala ha tirato poco in porta, ma mette tutti d'accordo con il rigore che regala 3 punti alla Juventus.

​Pjaca 6- Il croato è tra i più pericolosi dei suoi, ma ha il demerito di non essere riuscito a concretizzare nessuna delle 3 palle gol, piuttosto nitide, che gli sono capitate tra i piedi. La troppa inesperienza a volte gioca brutti scherzi, cala alla lunga, forse anche a causa della frustrazione per i gol mangiati. Lascia spazio a Kean nel finale di gara. Dall'89 Kean sv- Non giudicabile.

​Higuain 6,5- Al Pipita, stasera, è mancato solo il gol: devastante quando prende palla, e quando può combinare in velocità con Dybala, Higuain viene fermato solo da un monumentale Donnarumma, ma non può rimproverarsi nulla sulla qualità delle conclusioni fatte verso la porta del Milan.