LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Allegri non faccia gli stessi errori questa sera. Pjanic è essenziale, mentre confido su..."

18.09.2016 16:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Allegri non faccia gli stessi errori questa sera. Pjanic è essenziale, mentre confido su..."
© foto di Tuttojuve.com

"Entrambe non arrivano da partite soddisfacenti anche se in maniera differente: la prima è reduce dalla batosta europea contro gli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheva, la seconda ha esordito pareggiando a reti bianche contro il Siviglia". Esordisce così, ai nostri microfoni, la nostra "Miss Pronostico" ed opinionista Rai, Emanuela Iaquinta, che in esclusiva per i lettori di TuttoJuve.com ha analizzato il match tra Inter e Juventus in programma alle ore 18: "San Siro sta iniziando a rimempirsi per il derby d'Italia. Sia Allegri che De Boer ce la metteranno tutta sia per portare a casa i tre punti e sia per alzare l'umore delle due tifoserie - ha proseguito -. Ero presente allo Juventus Stadium mercoledì sera e spero che il mister, con la scusa che vuol provare nuovi cambi tattici, non faccia gli stessi errori - ha continuato -. Suggerisco alcuni elementi fin dal primo minuto e no ai cambi tardivi, perchè a mio parere Pjanic è essenziale a centrocampo visto che non è ancora rientrato Marchisio e non ci si può permettere di farlo partire dalla panchina".

"Sempre a sognare ad occhi aperti il trequartista, a rimpiangere acquisti stranieri non andati a buon fine causa trattative stellari, e poi non ci si rende conto che lo si ha già in rosa - ha proseguito -. E tutto questo porta all'enorme errore di lasciarlo in panchina. Basti vedere quando Allegri, mercoledì, finalmente lo ha messo in campo: gli ultimi venti minuti sembrava una Juventus diversa, scattante, con la palla che non si bloccava più in mezzo al campo. Starete pensando che non abbiamo segnato. E' vero. Avete ragione, ma evidentemente era troppo tardi e spero vivamente che da ciò si possa trarre un insegnamento. Per quanto riguarda la difesa lascerei la nostra BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini) e in attacco l'ormai collaudato duo in HD (Higuain-Dybala)".