Sconcerti: "Prescrizione Moggi e Giraudo? E' la legge..."

29.03.2015 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sconcerti: "Prescrizione Moggi e Giraudo? E' la legge..."
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti è tornato a parlare di Calciopoli ai microfoni di tggialloblu.it:

Quando si rese conto che il Verona di Bagnoli avrebbe vinto lo Scudetto?

“Me ne resi conto in Fiorentina-Verona del girone di ritorno. In tanti anni ho imparato una cosa: la forza di una squadra o di un singolo giocatore la comprendi quando ce l’hai come avversario. In base all’elevata percezione della paura che ti causa una squadra o un singolo giocatore dal vivo. Se lo vedi giocare in televisione, o anche in una partita che non senti emotivamente, la valutazione diventa solo tecnica e basta. A Firenze i gialloblù erano sotto e in 20-25 minuti fecero una rimonta straordinaria. Vinsero 3-1 grazie ad una doppietta di Galderisi”.

 

Una curiosità. Quello fu l’unico anno in cui ci fu il sorteggio integrale degli arbitri. Pura coincidenza?

“Non fu proprio integrale al 100%. Si andava a “scatole”. Ma comunque di sicuro quell’anno fu un anno con meno discussioni rispetto al solito”.

 

Rimanendo in tema di arbitri... Moggi e Giraudo prescritti. Che idea si è fatto?

“Eh amico mio è la legge. Non l’ho fatta io (ride, ndr). Piuttosto mi ha colpito che tutte le accuse siano state confermate. Questo non vuol dire che a Moggi gli auguravo la galera. Non auguro a nessuno la galera. Importante è che però, è stato ribadito che fu associazione a delinquere tesa ad alterare le partite”.