Vittorio Cozzella: "Falletti alla Juve? Sono contento che ci siano grandi club su di lui. Vi racconto come l'ho scoperto"

Parla l'ex ds ternano.
04.05.2016 20:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Vittorio Cozzella: "Falletti alla Juve? Sono contento che ci siano grandi club su di lui. Vi racconto come l'ho scoperto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

L'ex direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella ha parlato dell'attaccante dei rossoverdi Cesar Falletti. Intervistato da Tuttoggi.info, il dirigente spiega come ha scoperto l'uruguaiano nel mirino anche della Juventus: "Oggi Falletti ha acquisito un gran valore sul mercato, potrebbe essere quotato sui 3 milioni per le sue qualità. Ho fatto 16 ore di aereo per Montevideo e poi altri 500 fino a Cerro su una strada desertica per andare a vedere un giocatore. Era un derby e la partita è stata piuttosto noiosa, ma quando ho visto Falletti giocare è stato un colpo di fulmine. A fine partita ho detto ai dirigenti che non volevo più il giocatore per il quale ero venuto, ma volevo Cesar Falletti.

Tra il loro stupore abbiamo fatto la trattativa. Sono molto contento per lui, perché oltre ad essere un grande giocatore è un ragazzo straordinario e se lo merita. Sono questi ragazzi che danno soddisfazione al mio lavoro che consiste nell’andare a scoprire il talento dei giocatori quando ancora non li conosce nessuno e Falletti mi ha reso orgoglioso. Qualcuno mi ha dato del coglione quando l’ho portato a Terni e lo chiamavano ‘pistamentuccia’, ma avevo ragione io”.