Pistocchi: "Allegri ha orientato il mercato in maniera sbagliata. Hernanes innesto molto positivo se giocasse davanti alla difesa, lì Marchisio è sprecato"

01.09.2015 14:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pistocchi: "Allegri ha orientato il mercato in maniera sbagliata. Hernanes innesto molto positivo se giocasse davanti alla difesa, lì Marchisio è sprecato"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Mediaset Premium ha stilato le pagelle del mercato. Ecco i giudizi emessi da Maurizio Pistocchi nel corso del tg sportivo di Italia 1: "Sono d'accordo nell'assegnare il top del mercato a Inter e Roma. E' un mercato nel quale sono usciti tantissimi giocatori, ne sono entrati tantissimi,a esemplificare il fatto che c'è abbastanza distonia tra il comportamento, le idee dei dirigenti e quelle degli allenatori. Inter e Roma quindi sul podio per me con 8,5. Giocatori importanti sia all'Inter che alla Roma, che hanno consentito di cambiare un po' il volto di queste squadre, e soprattutto a Mancini consentiranno di utilizzare diversi sistemi di gioco e quindi molte alternative importanti.  Al secondo posto della mia classifica c'è il Torino (7,5), che ha dimostrato intelligenza, capacità, visione, ha preso tre giocatori importanti e ha costruito una squadra secondo le desiderata di Giampiero Ventura. Abbiamo visto subito i risultati: due partite, sei punti. Al terzo posto ho messo Fiorentina e Juventus con 7.

Fiorentina perchè ha costruito una squadra in sintonia col proprio allenatore, ha preso giocatori importanti come Kalinic, uno dei migliori attaccanti visti in Europa League l'anno scorso. Ha iniziato bene il campionato, a Torino domenica scorsa ha perso più per episodi che per qualità del gioco. La Juventus è partita con un mercato orientato da alcune idee dell'allenatore sulle quali io non sono molto d'accordo. Marchisio a mio modo di vedere è uno dei più grandi centrocampisti nelle due fasi, capace di fare gol e assist, utilizzato davanti alla difesa mi sembra uno spreco. Non si è cercato un vice Pirlo, un giocatore di qualità, si è preso Dybala, un giocatore di grande prospettiva, ma attualmente non può essere avvicinato alla qualità di Tevez. E non si è preso il trequartista. Peraltro Allegri ha in rosa uno come Pereyra che potrebbe essere una grande soluzione. Hernanes potrebbe essere un giocatore basilare per la Juve, perchè se torna al 3-5-2, con Alex Sandro a sinistra e Lichtsteiner a destra, davanti alla difesa Hernanes, dove giocava nel San Paolo, giocatore che ha forza, qualità, tecnica, gioco corto e gioco lungo, può essere un giocatore molto positivo".(trascrizione Tuttojuve.com, riproduzione consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)