Ausilio: "La Juve è' più avanti"

23.05.2015 21:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ausilio: "La Juve è' più avanti"
TuttoJuve.com
© foto di Simone Lorini

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato a Skysport: "Con Icardi e ' giusto fare le cose con calma, affinché entrambe le parti siano soddisfatte. L'Inter vuole tenere Icardi, adeguandogli il contratto e lui vuole restare da noi. Con Handanovic il dialogo non è mai cessato, abbiamo sempre parlato, il rapporto è ottimo. La scadenza è ravvicinata, non c'è tanto tempo ma le idee sono chiare. Vogliamo tenerlo, lui sta riflettendo su una squadra da Champions ma il nostro è un progetto ambizioso al di là della Coppa. Ci sono forti ed importanti possibilità affinché possa restare. Indipendentemente dall'Europa, la capacità di spesa cambia poco. A noi farebbe piacere essere parte di una competizione europea. Per il mercato, non sposta tanto esserci o no: se non dovessimo esserci, però, la rosa dovrebbe essere ridimensionata ma allo stesso tempo questo vale per l'Europa, visto il FFP. Negli ultimi mesi abbiamo fatto bene, vincendo gare importanti con Lazio e Roma, facendo bene anche fuori. Questo trend mi dà fiducia, stiamo preparando bene questi 180' ma stiamo mettendo delle buone basi per la prossima stagioni che è nel cuore di ognuno di noi".

La Juventus. "E' un ciclo, cercheremo in tutti i modi di metterci nelle condizioni di dare un'alternativa a questo campionato. Non è facile, la Juventus è più avanti, sono forti e consolidati, ma l'Inter non vuole più stare a guardare così come le altre. Vogliamo tornare più in alto possibile".
Su Yaya Tourè. "Non c'è un termine, il mercato è a luglio. E' un obiettivo, vogliamo provare a prenderlo, ci interessa ma ha un contratto importante con il City. Faremo di tutto per portarlo da noi".