Agente Icardi e Diakite: "Non è vero che Mauro ha firmato per l'Inter. Mobido al Napoli? Si può fare"

12.02.2013 16:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Agente Icardi e Diakite: "Non è vero che Mauro ha firmato per l'Inter. Mobido al Napoli? Si può fare"

L'agente italiano di Mauro Icardi e di Modibo Diakitè, Pino Letterio, è intervenuto quest'oggi sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro dei suoi assistiti, entrambi accostati a Juventus, Napoli e Inter. Ecco le sue parole, riportate sito dell'emittente campana:



"Noi rappresentiamo in Italia Abian Morano che è l'agente di Icardi. In realtà non è vero niente di quanto riportato oggi dai giornali che davano per fatto il passaggio di Mauro all'Inter. In realtà noi stiamo lavorando per un rinnovo con la Sampdoria perchè troviamo molto carino nei confronti di Garrone, di Sagramola e di Osti trovare un accordo. Poi magari prenderemo una decisione insieme. Non abbiamo espresso nessuna preferenza nè per l'Inter nè per il Napoli. Tra le altre cose con il Napoli ci incontreremo la settimana prossima per parlare di Icardi, di Diakitè e anche di altri giovani interessanti che abbiamo in procura. Portarlo a Napoli anche se Mazzarri non dovesse rinnovare? Il progetto prescinde dall'allenatore, è un discorso che prescinde dalla presenza o meno di Mazzarri nella prossima stagione come allenatore del Napoli. Il progetto tecnico che c'è a Napoli e prescinde dalla conferma di Mazzarri. Certo che nella testa di Bigon c'è la speranza che Walter rimanga anche l'anno prossimo però le operazioni proseguono disgiunte. Perchè non decidiamo adesso? Morano voleva poter mettere sul tavolo tutte le opzioni, sicuramente la piazza di Napoli lo affascina. La scelta deve essere fatta in modo razionale. Sicuramente Mauro non va mandato in un club che non ha una progettualità, perchè se non c'è un progetto su di lui e se la società non crede davvero in Mauro è inutile optare per una soluzione che anche se vantaggiosa dal punto di vista economico poi non ti fa crescere dal punto di vista professionale. Nel calcio, purtroppo, di meteore se ne sono viste tante e per Mauro vogliamo solo il massimo".
"Diakitè al Napoli? Con me il Napoli sfonda una porta aperta, ho portato Contini in azzurro qualche anno fa e posso solo dire che Matteo è rimasto entusiasta della piazza napoletana. Con l'acquisto di Diakitè il Napoli prenderebbe un giocatore molto motivato, completo ed in grado di giocare indifferentemente centrale in una difesa a tre o a quattro. Addirittura potrebbe giocare esterno in una difesa a quattro. Le dichiarazioni di Lotito contro di noi? Ho letto le esternazioni del presidente della Lazio nei nostri confronti, siamo molto dispiaciuti per quello che ha detto, alle volte si dicono delle cose pesanti anche per eccesso di affetto perchè la stima nei nostri confronti è sempre stata molto alta. Poi voglio precisare che la natura del divorzio non va ricercata in una questione economica. L'offerta della Lazio era congrua e vantaggiosa. Non si arrivava agli 850mila euro di ingaggio, ma con i premi e la possibilità di firmare un quinquennale non era assolutamente una brutta proposta. Modibo non aveva mai guadagnato così tanto, ma la sensazione è sempre stato trattato come il ragazzo della primavera che andava in prima squadra, è sempre stato coccolato, ma non è mai stato preso nella giusta considerazione. Non si tratta di un motivo economico. Non credo di vedere tutta questa malafede che dalle dichiarazioni di Lotito sembra apparire".