Uefa.com - Moise Kean: il primo 'millennial' della Champions League?

18.10.2016 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Uefa.com - Moise Kean: il primo 'millennial' della Champions League?

Anche il sito della Uefa accende un faro sul talentino della Juventus Moise Kean. E titola: "Moise Kean: il primo 'millennial' della Champions League?". Ecco quanto riportato su Uefa.com:

 "Lo juventino Moise Kean è stato convocato per la gara di martedì nel Gruppo H contro il Lione e potrebbe diventare il primo giocatore nato nel nuovo millennio a scendere in campo in UEFA Champions League.

Kean, che non ancora esordito in prima squadra, è stato convocato da Massimiliano Allegri per via dell'assenza di Mario Mandžukić e Marko Pjaca. Il 16enne attaccante, nato a Vercelli da genitori ivoriani, è stato convocato anche per la gara di sabato contro l'Udinese ma è rimasto in panchina.

Prima del Campionato Europeo Under 21 UEFA di quest'estate, Kean è stato descritto da UEFA.com come "il gioiello della primavera della Juventus". Kean, nato il 28 febbraio 2000, avrà 16 anni e 232 giorni martedì. Se dovesse entrare in campo, diventerà il quarto giocatore più giovane di sempre a esordire nella massima competizione europea per club. Quest'anno, Kean ha segnato in entrambe le partite disputate nella fase a gironi di UEFA Youth League. L'attaccante ha partecipato anche alla scorsa edizione del torneo a soli 15 anni".