Sky - Mauro: "La Juve ha fatto bene. Presenza L'arbitro ha consentito tantissimo al Sassuolo. Se quella gomitata ricevuta da Tevez l'avesse data Chiellini? Llorente condiziona gioco. In Champions punterei su Coman"

19.10.2014 18:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sky - Mauro: "La Juve ha fatto bene. Presenza  L'arbitro ha consentito tantissimo al Sassuolo.  Se quella gomitata ricevuta da Tevez l'avesse data Chiellini? Llorente condiziona gioco. In Champions punterei su Coman"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Mauro, ex centrocampista della Juventus, ha parlato del pareggio bianconero a Sassuolo negli studi di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Allegri si deve preoccupare? Vista la partita, no davvero. La Juve ha capito che c'era da picchiare, perchè l'arbitro ha consentito tantissimo al Sassuolo. Immagino che se Chiellini avesse fatto quel fallo che ha ricevuto Tevez, con la gomitata in faccia da parte del difensore del Sassuolo, stamattina avremmo avuto la fotografia con ingrandimento in tutte le prime pagine dei giornali. La Juve ha capito che sarebbe stata una partita agonisticamente sopra le righe, si è adeguata, ha avuto le occasioni per vincere, non ha fatto il secondo gol, però credo che una grande squadra debba saper affrontare partite di questo tipo e magari vincerle. La Juve però ieri ha fatto bene. Se ci fosse stato Conte non ci sarebbe stato il calo di tensione? Conte ha perso  a Firenze 0-2 - 4-2, queste cose capitano nel calcio. Adesso è la Juve di Allegri e Allegri ha dimostrato di essere molto bravo, ha fatto bene a dire che metterebbe la firma a vincerne sei e pareggiarne una, perchè arriverebbe a tantissimi punti alla fine del campionato. Questa è una Juve non sbaglia mai partita dal punto di vista del temperamento e della voglia di vincere.

E' un po' cambiata nel gioco. Il fatto che ci sia Llorente in mezzo all'area sta condizionando un po' troppo: il fatto di servire la palla sempre a lui, spalle alla porta e giocare sempre di sponda. Io credo che questo dovrebbe cambiare. Non so se devono cambiare gli uomini, ma credo bisognerebbe tentare di attaccare in maniera diversa. Chi schiererei tra Llorente e Morata accanto Tevez contro l'Olympiacos? Coman. E' un ragazzo che mi piace molto, credo che la giovane età non sia un problema, ha una personalità grandissima, è uno che prende la palla e fa da solo la cosa giusta, anche con i movimenti. Ha qualità tecnica, io lo vedrei bene. E' chiaro che ci sono anche Morata e Giovinco, ma da quello che ho visto è un giocatore che secondo me ci potrebbe stare".