Oggi appuntamento con l'iniziativa Razzisti brutta razza, presente Pessotto

30.03.2015 07:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Oggi appuntamento con l'iniziativa Razzisti brutta razza, presente Pessotto
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Razzisti? Una brutta razza”. A Torino Fiona May incontra i ragazzi delle scuole calcio

Un pomeriggio caratterizzato dal dialogo e dalla spontaneità dei ragazzi di tre scuole calcio di Torino, che nel primo evento torinese di “Razzisti? Una brutta razza” hanno avuto la possibilità di incontrare Fiona May, l'ex campionessa mondiale e vicecampionessa olimpica di salto in lungo coordinatrice della Commissione della FIGC per l’integrazione e la lotta al razzismo. I ragazzi del settore giovanile e delle scuole calcio di Cenisia, Sporting Cenisia e Centrocampo, hanno accolto nel migliore dei modi l’ambasciatrice di questo importante progetto promosso dalla Federcalcio nell’ambito del programma di “Torino Città Azzurra”.

I giovani calciatori hanno rivolto molte domande a Fiona May, toccando anche argomenti sensibili quali i sacrifici compiuti, le difficoltà incontrate in carriera e la passione per lo sport richiesta per essere atleti di alto livello. “Più che sacrificio mi piace parlare di passione – ha risposto Fiona – per quello che si fa. Ce ne vuole molta per raggiungere ogni obiettivo, non solo nello sport”. Infine una raccomandazione importante: “Ricordatevi sempre di essere una vera squadra quando giocate, non fate distinzioni di colore o altro, lo sport unisce".
Lunedì alle 17.30 al Teatro Piccolo Regio è previsto un nuovo appuntamento con “Razzisti? Una brutta razza”. Nello spettacolo torinese, rivolto ai ragazzi dei settori giovanili cittadini, sono previsti ospiti d’eccezione, a partire da Mauro Berruto, Walter Veltroni, Gianluca Pessotto, Cristian Molinaro, Vittorio Oreggia, Kossi Komla Ebrì e la stessa Fiona May.