Mese della prevenzione del tumore al seno, incontro informativo oggi al J|Medical

24.10.2016 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mese della prevenzione del tumore al seno, incontro informativo oggi al J|Medical
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, incontro informativo oggi pomeriggio con lo staff del JMedical. Ecco il resoconto da Juventus.com...

Quello in corso è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: una malattia che rappresenta il 30% dei tumori femminili. Proprio per questo è stato un incontro dedicato a tutte le donne, quello che si è tenuto questo pomeriggio al J|Medical: un momento durante il quale lo staff e gli esperti della struttura inaugurata lo scorso anno vicino allo Juventus Stadium hanno incontrato le persone interessate, per rispondere a domande specifiche in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno.

Dall’autopalpazione alla dieta migliore per la prevenzione, dalla predisposizione genetica alla diagnosi e le cure, si è trattato di un interessante incontro di informazione e formazione. Infatti, oggi è stata presentata, per la prima volta in Italia, Invenia ABUS, l’innovativo sistema di ecografia mammaria installato proprio presso il J Medical. La nuova tecnologia utilizza ultrasuoni con scansioni volumetriche automatiche in 3D, che consentono ai medici di aumentare la rilevazione di tumori invasivi anche in presenza di risultati mammografici normali o benigni.

Inoltre i partecipanti hanno ricevuto la “J Medical Green Card”, la tessera che offre uno sconto su tutti i servizi sanitari proposti dalla struttura: dalla diagnostica alla medicina polispecialistica, dalla medicina sportiva alla riabilitazione fisioterapica.