La Stampa - La difesa da top con Zaza

14.02.2016 19:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Stampa - La difesa da top con Zaza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come riporta La Stampa, positive le prove bianconere. BUFFON - voto: 6,5   I suoi compagni lo aiutano poco. Mai toccato così tanti palloni di piede, alcuni pure poco agevoli. Con le mani, però, è sempre pronto: lo dimostra il tuffo d’istinto su Albiol, che tira da due passi sia pure a gioco fermo. In ogni caso mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno: sono 566 minuti, recuperi esclusi. 

LICHTSTEINER - voto: 6  Rientra dopo due partite viste da fuori ed è il prudente terzino destro della difesa ridisegnata a 4 dall’emergenza.  

BONUCCI - voto: 7  Brutto, il frontale con Khedira che dopo 16’ gli collauda la resistenza del ginocchio destro. È una roccia e, per fortuna della Juve, si riprende: senza la sua artigliata al volo con la punta del destro sarebbe stato 0-1 al 36’ con l’incornata a colpo sicuro di Higuain. Poi, però, a inizio ripresa deve arrendersi (dal 7’ st RUGANI 6: nessun vero brivido).  

BARZAGLI - voto: 7  All’andata non c’era, si fa subito sentire con due anticipi netti sul Pipita. Buca un corner di Jorginho, ma Albiol lo spinge. Per il resto, sul capocannoniere intristito arriva sempre per primo. 

EVRA - voto: 5,5  Uno dei più insistenti nei retropassaggi a Buffon. Dalla sua parte arrivano i cross più pericolosi, anche perché la catena Hysaj-Callejon funziona meglio di quella Ghoulam-Insigne. Se la cava col mestiere, spreca a inizio ripresa a centro area napoletana un intelligente scarico di Khedira.  

CUADRADO - voto: 6,5  Vivacissimo e svariante, crea superiorità, cerca la conclusione e l’imbucata. Il suo fatturato, però, in concreto si limita a un discreto numero di falli guadagnati. 

KHEDIRA - voto: 5,5  Recupero ai limiti del prodigioso, se è vero che sarebbe stato a rischio anche per il Bayern. C’è, invece, anche se con raggio limitato. Col passare dei minuti, gioca sempre più da fermo.  

MARCHISIO - voto: 6 A metà primo tempo infila un tris di errori non da lui, tra passaggi e tiri molto mal calibrati. E’ l’unico momento di black out di una serata di lotta e governo conservativo. Poca regia, molta diga. 

POGBA - voto: 5,5  Fa cose deliziose ma inutili, a parte l’assist gioiello sprecato da Dybala. Quando ha spazio lo usa male facendo spesso incavolare Allegri.  

DYBALA - voto: 6  Esce dopo una botta e prima del gol che vale il primato. Il suo lo fa pur senza rubare l’occhio. Sbaglia l’unica vera chance nella ripresa, ma è il più pronto a ripartire dalla sua fastidiosa posizione di 9 e mezzo (dal 41’ st ALEX SANDRO SV). 

MORATA - voto: 5,5  Si è spento in fretta, dopo essersi riacceso tra Inter e Chievo. In casa, nei match di campionato, non segna ormai dal 4 ottobre e l’astinenza comincia a farsi pesante. Ieri, nemmeno arriva vicino al bersaglio. Tante volte preceduto dal marcatore, trova un solo guizzo servendo di tacco al volo Dybala. Ma dopo 15’ Orsato gli perdona un intervento da tergo da giallo su Callejon (dal 13’ st ZAZA 7,5: il siluro in coda che vale il sorpasso basta e avanza).