Juve-Fiorentina: Sedicesimo derby italiano nelle coppe europee

Bianconeri e Viola si sfideranno negli Ottavi di Europa League, con gare previste il 13 e 20 Marzo.
28.02.2014 17:30 di  Alessandro Salamone   vedi letture
Juve-Fiorentina: Sedicesimo derby italiano nelle coppe europee

Ottavi di Europa League, una sfida tutta da gustare in un doppio confronto fra due storiche rivali. Juventus - Fiorentina, ne siamo certi, sarà molto sentita da entrambe le parti e sicuramente sarà vissuta come più di un ordinario posto per i quarti di finali. Questo sarà il sedicesimo derby italiano nelle coppe europee. Fra i quindici precedenti, ben sei hanno visto impegnati i bianconeri e uno i viola, proprio contro la Juventus, nella finale di Coppa Uefa della stagione 1989-90 vinta dalla Juve allenata da Dino Zoff.

Bianconeri e Viola si sfideranno il 13 Marzo allo Juventus Stadium ed il 20 all'Artemio Franchi di Firenze. E' logico dover evidenziare che i Campioni d'Italia in carica, dovranno cercare di mettere al sicuro il risultato già nella gara di andata fra le mura amiche onde evitare un match della speranza proprio in casa della squadra allenata da Vincenzo Montella.

Si spera di assistere a due partite fantastiche fatte da buon calcio, speriamo, e riuscendo a trasmettere una buona immagine del calcio italiano in Europa.