Guardalà: "Hernanes è un'opportunità per la Juventus. È un giocatore che conosce il campionato italiano e se sta bene può fare la differenza"

01.09.2015 17:40 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Guardalà: "Hernanes è un'opportunità per la Juventus. È un giocatore che conosce il campionato italiano e se sta bene può fare la differenza"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, ha parlato dell'arrivo di Hernanes alla Juventus. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Hernanes ripiego o opportunità? Un'opportunità, perché comunque è arrivato l'ultimo giro di mercato altrimenti, la Juventus, se fosse stato un obbiettivo iniziale, lo avrebbe preso prima. È chiaro che probabilmente quello che è successo con Draxler ha molto complicato le cose e quindi questa era un'opportunità. Con un giocatore che comunque se vogliamo guardare i pro conosce il campionato italiano, gioca in Italia da tanto tempo. È un giocatore che ha quelle caratteristiche. Se vogliamo guardare i contro negli ultimi anni non ha fatto grandissime cose.

È chiaro che poi c'è il campo che stabilisce se la Juventus ha fatto bene oppure no a puntare su di lui. Sicuramente è un giocatore che quando sta bene, può essere un giocatore determinante, perché ha tiro e ha qualità. È anche abbastanza duttile, perché in Brasile, lo ricordiamo, faceva il centrocampista davanti alla difesa, all'epoca si diceva che ricordava Pirlo. Poi invece,ha un po' cambiato ruolo e insomma è più trequartista. Diciamo che è più un'opportunità".