Delneri: "La Juve tornerà per lo Scudetto"

29.11.2015 00:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Delneri: "La Juve tornerà per lo Scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Gigi Delneri ha parlato in vista del match di lunedì tra Napoli e Inter a TV Luna: "Si affronteranno due squadre molto diverse. Il Napoli esprime un calcio dinamico. L'Inter, invece, è una squadra molto fisica e non ha un gioco consolidato". 

Sarri? "Sta facendo grandi cose, questo uomo meritocratico ha trasmesso grande mentalità ai calciatori, nonostante i campioni che ha a disposizione. Non bisogna etichettarlo come provinciale. Una delle forze del Napoli è questa difesa che si compatta, si muove in sintonia. Giocando con un 4-3-3 si è dato una svolta. Il Napoli dovrà affrontare l'Inter con aggressività, sicuramente la squadra di Mancini farà una gara d'attesa".

Chi farà la differenza? "C'è Higuain che fa sempre la differenza. Il Napoli - ha detto ancora Delneri - ha grande qualità, vederla giocare è uno spettacolo, affronta tutti con lo stesso piglio". 

Scudetto? "Per il gioco al Napoli, ma poi ci possono essere delle variabili, l'importante è che non si abbassi la guardia. Bisogna far attenzione alla Juve che tornerà, ha dei giocatori abituati a vincere, anche lei si giocherà i primi posti".