Corsera - Sconcerti: "La Juve paga l'assenza dei suoi uomini migliori. Ma non tornerei a parlare di dimensione internazionale, a Madrid l'ha avuta"

02.10.2014 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsera - Sconcerti: "La Juve paga l'assenza dei suoi uomini migliori. Ma non tornerei a parlare di dimensione internazionale, a Madrid l'ha avuta"
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti, prima firma delle pagine sportive del Corriere della Sera, analizza così la prima sconfitta stagionale della Juventus sulle pagine del quotidiano di via Solferino. Ecco alcuni passaggi: "Brutta partita, confusa, molto fisica, quasi nessun tiro in porta. Due squadre che si equivalevano e avevano difficoltà a superarsi. Sono mancati alla Juve gli uomini migliori: in parte Marchisio, poi Tevez e Pogba - spiega il giornalista -. Hanno tenuto poco il pallone, sono stati pressati e picchiati, sportivamente s’intende, ma non hanno pesato. È stata così una partita inespressa, molta veemenza, pochissimo calcio, in cui la Juve non aveva molto da guadagnare. La Juve è stata a tratti quasi emozionata, non lucida, ma l’Atletico è stato praticamente la stessa cosa. In sostanza, per quello che ci si aspettava, una partita deludente, però un piccolo spettacolo fisico. Il calcio è anche questo, anche se solo ai suoi margini. Nessuna delle due squadre ne esce promossa davvero, ma l’Atletico fa 3 punti che lo tengono in corsa.

Nel girone hanno vinto entrambe le squadre che avevano perso al primo turno. Ora sono 4 squadre a 3 punti, una bella domanda complessiva. È chiaro che la Juve ha buttato via una straordinaria occasione per rimanere da sola e tenere l’Atletico lontano (....).  Non tornerei a parlare di dimensione internazionale. La Juve l’ha anche avuta a Madrid, ma non è stata aiutata dai suoi tre-quattro uomini di attacco. È solo calcio comune imperfetto e abbastanza complesso. Con il bello della provincia dentro. Ma è così per tutti, anche per l’Atletico.