ALLEGRI A JTV: "In Champions mai partite facili, siamo stati bravi nel secondo tempo"

16.09.2014 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "In Champions mai partite facili, siamo stati bravi nel secondo tempo"

Max Allegri ha analizzato la prova dei bianconeri ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Complimenti per la vittoria, la sua Juve c'è anche in Champions. Non era una partita facile.
"Le partite in Champions non sono mai facili perchè è una competizione particolare, c'è più fisicità, le squadre vengono per giocare e stasera i ragazzi sono stati molto bravi a non concedere niente, a parte l'unica occasione in cui è stato molto bravo Buffon. Abbiamo sbagliato un po'di gol, nel primo tempo potevamo giocare un po' meno con frenesia, ma dire che da una parte c'era questa eccessiva ansia di voler fare gol subito e questo non deve succedere perchè i ragazzi hanno qualità, le partite durano 95' e bisogna avere la pazienza anche di saper aspettare il momento giusto".

23 tiri in porta, la Juventus ha prodotto tantissimo.
"Il primo tempo potevamo fare meglio, un po' più ordinati, ma i ragazzi sono stati molto bravi nel secondo tempo".

Ci è piaciuto come nel secondo tempo Tevez si è piazzato a destra e a servito in continuazione Lichtsteiner. Su quel lato li avete davvero devastati. E' stata una grande idea.
"Già nel primo tempo, verso la fine, quando Tevez si è spostato sulla parte destra, lì con Lichtsteiner e Pogba abbiamo creato superiorità numerica e ci sono state un po'di imbucate di Lichtsteiner. A sinistra avevamo un po'più di difficoltà perchè Evra era troppo basso nel primo tempo. Nel secondo tempo, invece, ha fatto molto bene anche Evra, infatti nel secondo tempo abbiamo avuto sfogo anche nella parte sinistra. Sono cose da migliorare, come da migliorare - lo ripeto fino alla noia - è la gestione della palla perchè non possiamo prendere un contropiede come quello che abbiamo preso alla fine rischiando dopo una partita del genere di venir fuori con un pareggio. Una palla che era facile da gestire".