BUFFON E PIRLO TRADISCONO; DIFESA E CENTROCAMPO IN DIFFICOLTA'. L'ATTACCO NON SI VEDE. VIDAL PREDICA NEL DESERTO

02.04.2013 23:32 di  Carlo Morizio   vedi letture
BUFFON E PIRLO TRADISCONO; DIFESA E CENTROCAMPO IN DIFFICOLTA'. L'ATTACCO NON SI VEDE. VIDAL PREDICA NEL DESERTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 4,5 - In serata no. Si vede subito dopo 34'' quando arriva in ritardo sul tiro di Alaba, complice anche un rimbalzo anomalo del pallone. Sbaglia anche in occasione della rete del 2-0, non trattenendo un tiro non imparabile di Luiz Gustavo. Il portiere più forte al mondo non può commettere due errori in una partita così importante. 

BARZAGLI 5 - Soffre tantissimo le incursioni di Ribery. Mai visto così in difficoltà da quando è alla Juventus, appare anche poco lucido in più occasioni. 

BONUCCI 5 - Con Pirlo marcato a uomo da Muller, è costretto lui ad impostare. Il compito non gli riesce. Ha il vizio di tenere troppo palla e anche in fase difensiva non dà le solite sicurezze. Mandzukic lo mette in seria difficoltà. 

CHIELLINI 6 - In difesa è l'unico a salvarsi ed è anche uno dei pochi a crederci e a non mollare mai. Riesce in più occasioni a limitare Robben e nel finale cerca anche qualche sortita offensiva. Non si può chiedere a lui di impostare. 

LICHTSTEINER 5,5 - Nel primo tempo ci mette tanta grinta e cuore. Ribery non è cliente facile e lui ci mette tutta la sua esperienza per fermarlo, non sempre riuscendoci. Nel secondo tempo cala. 

VIDAL 6,5 - Predica nel deserto. Sembra non soffrire la tensione. Ci mette anima e cuore; lotta per 90' e a centrocampo è l'unico che rispetta le attese. Non viene sostenuto adeguatamente dai compagni. Prende un ammonizione che pesa come un macigno: non ci sarà nella gara di ritorno. 

PIRLO 4,5 - Doveva essere il trascinatore, colui a cui la squadra si sarebbe dovuta appoggiare nei momenti di difficoltà, ma così non è stato. Sbaglia tutte le verticalizzazioni e perde troppi palloni in una zona pericolosa del campo. Totalmente fuori fase. 

MARCHISIO 5 - Praticamente mai in partita, tocca pochissimi palloni ed anche in fase di non possesso palla non riesce mai ad infastidire i centrocampisti tedeschi. Sembra a dir poco fuori forma. 

PELUSO 5,5 - Inizia bene nei primi minuti, poi sparisce dal gioco e come tutta la squadra viene totalmente sopraffatto dagli avversari. Lascia poi il posto a Pogba. 

MATRI 5 - Arrivava da un periodo di forma ottimo, ma non riesce a ripetersi. Sicuramente non viene supportato dai compagni, ma perde tantissimi i palloni e non riesce mai a rendersi pericoloso là davanti. 

QUAGLIARELLA 5 - Come il compagno di reparto ha la colpa di perdere i pochi palloni che gli arrivano. Non riesce mai a far salire la squadra. Non ha tutte le colpe, ma la sua patita non può ritenersi sufficiente. Impalpabile. 

Dal 20' s.t. VUCINIC 6 - Di sicuro meglio dei compagni di reparto a cui subentra. Ci prova, e serve anche un ottimo pallone a Lichtsteiner in una delle poche azioni offensive bianconere. La sua assenza pesa, eccome se pesa. 

Dal 20' s.t. GIOVINCO 6 - Ci prova nei 25' che Conte gli concede. Pur senza spunti degni di nota dimostra di potersi rendere pericoloso. Anche lui meglio dei titolari. 

Dal 29' s.t. POGBA s.v. - Entra nell'ultimo quarto d'ora. Prova a inventare qualcosa ma non è facile entrare in partita sotto di due reti all'Allianz Arena.

CONTE 5 - Questa volta le sue scelte non vengono premiate. Gli attaccanti non riescono mai a tenere un pallone avanti e la squadra viene sovrastata anche a centrocampo. Certo, il gol dopo 30'' pesa, ma di sicuro dalla Juventus ci si aspettava qualcosa in più. Adesso serve un'impresa e soprattutto tenere i nervi saldi.