LIVE - A PIRLO il Premio Bulgarelli: "Lo divido con tutta la Juve. Scudetto 1° obiettivo, in Champions proveremo ad andare lontano. Totti? Solo un fallo di gioco, si è scusato"

18.02.2013 18:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - A PIRLO il Premio Bulgarelli: "Lo divido con tutta la Juve.  Scudetto 1° obiettivo, in Champions proveremo ad andare lontano. Totti? Solo un fallo di gioco, si è scusato"
TuttoJuve.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport

18:25 -  PIRLO: "KO CON LA ROMA? DOBBIAMO CAMBIARE REGISTRO" - Sull'edizione web del Corriere dello Sport  sono state pubblicate altre dichiarazioni di Andrea Pirlo, rilasciate a margine della cerimonia di consegna del Premio Bulgarelli: "Delusione per la sconfitta con la Roma? Perdere non fa mai piacere ma ora dobbiamo subito pensare alla partita di domenica, sapere che sabato abbiamo fatto una brutta gara e cambiare registro. L'intervento di Totti? Sono falli che in campo succedono, lui si è scusato, ho il ginocchio un po' gonfio ma è normale quando capitano queste cose. Milan-Barcellona? Sarà certamente una partita spettacolare, auguro ai miei ex compagni di fare del loro meglio. Il campionato italiano è sempre stato molto difficile, non c'è mai una partita scontata quindi bisogna avere sempre la stessa concentrazione e non è semplice averla in tutte le partite. L'obiettivo nostro è quello di ripeterci in campionato, la Champions League è un sogno e vedremo partita dopo partita dove potremo arrivare

18:15 - A PIRLO IL PREMIO BULGARELLI. LE SUE PAROLE... - La bacheca personale di Andrea Pirlo si arricchisce di un altro importante riconoscimento. Il centrocampista della Juventus, infatti, ha vinto il premio 'Bulgarelli number 8' assegnato alla miglior mezzala dell'anno dall'Aic e dall'associazione che porta il nome della storica bandiera rossoblu'. Gli altri due finalisti erano Xabi Alonso e Jaja Toure'. Il riconoscimento gli e' stato consegnato a Bologna proprio in questi minuti Nella giuria anche Fabio Capello, Gianni Rivera e Sandro Mazzola.
A margine della cerimonia di premiazione, Pirlo ha rilasciato un'intervista in diretta ai microfoni di Rai Sport. La redazione di TuttoJuve.com l'ha trascritta integralmente:


Dopo Xavi, il "Premio Bulgarelli" va ad Andrea Pirlo. Una giuria d'eccezione guidata da Fabio Capello, Sandro Mazzola, Gianni Rivera, tanti campioni del passato. Un premio personale, ma che va anche un po' alla Juventus, sconfitta sul campo sabato e premiata due volte nell'arco di 24 ore: Panchina d'Oro a Conte e questo riconoscimento per te...
"Sì, un bellissimo premio, ringrazio questi ex grandi campioni della giuria, è un premio che va diviso sicuramente con tutti gli altri miei compagni, con la Juventus, perchè è anche merito loro se oggi pomeriggio sono qua".

Abbiamo sentito dire oggi ad Antonio Conte che la Juventus non è ancora una grande squadra. Cosa vi manca per diventare una grande squadra?
"Ci vuole tempo, lavoriamo insieme solo da un anno e quindi per diventare grandi ci vuole tempo, ci vogliono vittorie, ci vogliono sconfitte; siamo sulla strada buona per diventarlo".

Certo che se la Juve vince a Roma, ma poi il Napoli non vince contro la Sampdoria, vi avvicinate comunque allo Scudetto...
"No, quello no. Si sa che il campionato italiano è difficile, è duro, ci sono partite che possono sempre avere qualsiasi risultato. Noi guardiamo a noi stessi, guardiamo partita dopo partita e vedremo poi alla fine chi sarà il migliore".

La Champions l'hai vinta sul campo con il Milan: è possibile un'accoppiata Scudetto-Champions o tra poco arriverà per la Juventus il momento delle scelte?
"La cosa più importante per noi è giocare il campionato e cercare di rivincerlo. Poi in Champions cercheremo di fare del nostro meglio, per arrivare il più lontano possibile. Ma il nostro obiettivo principale resta il campionato".

Lo scontro con Totti?
"Ma no, è un fallo di gioco. Si è scusato subito, quindi non c'è nessuna polemica, niente da dire".

Il ginocchio è a posto?
"Sì, sì, sta meglio".