LIVE VINOVO - Conte a Parma con 21 giocatori: Vucinic e Pogba presenti

20.12.2012 15:12 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Conte a Parma con 21 giocatori: Vucinic e Pogba presenti
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

15:13 - Al termine della seduta di rifinitura, Antonio Conte ha stilato la lista dei convocati per la sfida contro il Cagliari, in programma venerdì sera allo stadio Tardini di Parma. Rispetto all’ultima gara di campionato contro l’Atalanta rientra Bonucci, che contro i bergamaschi ha scontato la giornata di squalifica inflittagli dopo il giallo rimediato a Palermo. Abili e arruolati Vucinic e Pogba: entrambi dovrebbero aver recuperato dai rispettivi acciacchi, ma poi sarà Conte a decidere se impiegarli o meno in base al loro stato fisico. Come previsto, manca all'appello Giorgio Chiellini, che purtroppo dovrebbe restare fuori almeno un paio di mesi. 

Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:


1 Buffon
4 Caceres
6 Pogba
8 Marchisio
9 Vucinic
11 De Ceglie
12 Giovinco
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
32 Matri
33 Isla
34 Rubinho
39 Marrone


 
13:45 - Al termine dell’allenamento mattutino, Antonio Conte ha commentato l’esito del sorteggio Champions ai microfoni di Juventus.com: "Dobbiamo considerare l’esperienza in Champions League come un percorso di crescita, indipendentemente dall’avversario - ha spiegato Conte -. Il Celtic è una buona squadra, ha battuto il Barcellona e si è qualificato in un gruppo che comprendeva squadre forti come Benfica e Spartak Mosca. Può contare su ottimi giocatori come Samaras, o Commons, il capitano. Arriveremo a questo appuntamento con grande entusiasmo, con il massimo rispetto per gli scozzesi e con la volontà di fare del nostro meglio nel cammino di Champions".

11:45 - La Juventus è in campo a Vinovo per preparare la gara di domani sera contro il Cagliari a Parma. Conte vuole massima concentrazione da parte dei suoi giocatori. Il tecnico salentino domani non avrà a disposizione Giorgio Chiellini che nell'allenamento di ieri ha accusato un problema al polpaccio che sembra piuttosto serio. Anche Mirko Vucinic non sta bene ha il solito problema al tendine e secondo Sky Sport, difficilmente sarà in campo. Al posto del numero 9 bianconero è pronto Fabio Quagliarella che affiancherebbe Sebastian Giovinco. In difesa al posto di Chiellini ci sarà Caceres a gara in corso potrebbe entrare Marrone con Bonucci che si sposterebbe a sinistra. Ma domani partirà quasi certamente dal primo minuto il difensore uruguaiano. A centrocampo giocheranno i soliti cinque: Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e Asamoah. Al termine dell'allenamento si avranno maggiori indicazioni sulle scelte di Conte.

10:10 -  CONTE: "Caso Is Arenas? Noi parte colpita. Ko Chiellini pesante, ma non cambia la strategia sul mercato. Vucinic ha qualche problemino. Lucio? Vi dico la storia. In bocca al lupo a  Vilanova" (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA INTEGRALE)