La primavera bianconera piega la Samp con Clemenza

02.05.2015 18:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Juventus.com
La primavera bianconera piega la Samp con Clemenza
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Come riporta Juventus.com: "La Juve sconfigge la Sampdoria per 1-0. Non sappiamo ancora se questo sarà il risultato finale di Marassi – e ce lo auguriamo, perché vorrebbe dire Scudetto – ma di certo è quello dello Juventus Training Center di Vinovo, dove la Primavera di Grosso si è imposta nel pomeriggio contro i pari età blucerchiati grazie al gol di Clemenza al 28’.

Al Campo Ale&Ricky la squadra genovese contava di superare i bianconeri al quarto posto in classifica, essendo prima di questa sfida le due squadre distanti appena un punto dietro a Fiorentina, Torino e Spezia. Ma gli U19 della Signora sono stati bravi a respingere gli assalti dei ragazzi di Enrico Chiesa, cogliendo tre punti fondamentali in ottica playoff.

Al 21’ ci prova Favilli di testa, ma la palla finisce troppo alta. Due minuti dopo risponde la Samp con un uno contro uno pericoloso, ma Del Favero è bravo a bloccare il tiro. E’ il preludio al gol bianconero, un tiro basso piazzato nell'angolo da dentro l'area di rigore.

I doriani si gettano in avanti, e al 36’ la squadra di Grosso è salvata dalla traversa. Tello e Favilli suonano la carica, rispettivamente con un dribbling e tiro bloccato da Massolo e una conclusione a pochi centimetri dalla porta, ma il primo tempo si chiude sul vantaggio bianconero. Il secondo è scevro di vere occasioni da rete, a parte la parata di Massolo sul tiro di un attivissimo Favilli (al 55’) e il colpo di testa di Sakor al 61’, respinto dalla difesa ospite".

La prossima gara sarà in Emilia, sabato 9 maggio: la nostra Primavera se la vedrà allora con il Modena (ore 15).

 

Campionato Primavera Tim - 11° Giornata del Girone di Ritorno

Campo "Ale & Ricky" - Juventus Training Center di Vinovo (To)

Marcatore: 28' pt. Clemenza (J).

Juventus: Del Favero, Sakor, Roussos, Blanco, Tello, Romagna (cap.), Lirola, Vitale, Favilli (29' st. Bnou-Marzouk), Clemenza (41' st. Muratore), Cassata (9' st. Udoh).
A disposizione: Vitali, De Biasi, Pellini, Bernardes, Kastanos, Macek, Buenacasa, Filipovic.
Allenatore: Fabio Grosso.

Sampdoria: Massolo, Petdj Tsila, Massa, Serinelli (37' st. Bacigalupo), Luciani (13' st. De Filippi), Barry, Corsini, Calò (21' st. Addiego Mobilio), Oneto, Ivan (Cap.), Lulic.
A disposizione: Cavagnaro, Blanco, Cilia, Caorsi, Baumgartner, Dotto, Carcatella, Mambrini.
Allenatore: Enrico Chiesa.

Ammoniti: 15' st. Clemenza (J) per gioco falloso, 32' st. Sakor (J) per aver simulato di aver subito intervento falloso, 42' st. De Filippo (S).