Giovanili: un 3° e un 4° posto nei tornei di Pasqua

07.04.2015 17:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Juventus.com
Giovanili: un 3° e un 4° posto nei tornei di Pasqua
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Il fine settimana di Pasqua non ha fermato la nostra #JAcademy: detto della Primavera, vincente sabato pomeriggio a Carpi, bene hanno fatto anche le rappresentative degli Allievi, guidati da Felice Tufano e dei Giovanissimi di Claudio Gabetta, impegnati a distanza di molti chilometri fra loro nei tornei di Pasqua.

Erano infatti ad Amesterdam gli Allievi Pro, dove hanno giocato l’ABN Amro Future Cup Tournament.

Per loro un girone eliminatorio con due pareggi e una vittoria. Sugli scudi Kean, autore di uno dei due gol contro il Liverpool (l’altro è un rigore di Manicone) e della rete dell’1-1 contro il Celtic, mentre a reti bianche termina la partita contro i belgi dell’Anderlecht.

In semifinale i bianconeri vengono sconfitti dai padroni di casa dell’Ajax e nella finale per il terzo e quarto posto vince di misura il Porto.

Nel dettaglio, le partite: 
Girone Eliminatorio
Juventus-Liverpool 2-0
Anderlecht-Juventus 0-0
Celtic-Juventus 1-1
Semifinali:
Ajax-Juventus 1-0
Finale 3°/4° posto:
Juventus-Porto 0-1

 

Si ferma invece alla fase a gironi l’esperienza degli Allievi Professionisti Lega Pro di Davide Cei nelTorneo Internazionale Maggioni-Righi di Borgaro Torinese. I giovani bianconeri classe e i'99 (nonostante il torneo vedesse la partecipazione di classe '98) hanno pareggiano a reti bianche con il Cuneo ma vengono sconfitti dal Genoa per 2-1 (di Santinon il gol della Juve) e per 3-0 dall’Hellas Verona, non accedendo così alle fasi finali. 


Bene infine i Giovanissimi Professionisti  di Claudio Gabetta, che si piazzano terzi al Torneo Internazionale Memorial Stefano Gusella di Torino.

Due vittorie e un pareggio per loro nel girone eliminatorio: contro l’Accademia Pavese segnanoNicolussi Caviglia e Gerthoux per il 2-0 finale, contro l’Atletico Torino è pari a reti bianche e contro il Santa Cruz è un altro due a zero, griffato da Caligara e Lombardi.
Ancora Nicolussi Caviglia è l’autore del gol partita agli ottavi contro il Cenisia, mentre ai quarti è di nuovo un successo di misura, contro l’Olympique Marsiglia (rete di Thiam). I bianconeri si devono arrendere in semifinale ai moscoviti del Chertanovo (1-0 il finale) ma si riscattano nella finale per il terzo posto, battendo il Napoli per 2-0 (marcatori: Buso e Favre).

Nel dettaglio le partite:
Girone Eliminatorio
Juventus-Accademia Pavese 2-0 
Juventus-Atletico Torino 0-0
Juventus-Santa Cruz 2-0
Ottavi di Finale:
Juventus-Cenisia 1-0 
Quarti di Finale:
Juventus-Olympique Marsiglia 1-0 
Semifinali:
Chertanovo-Juventus 1-0
Finale 3°/4° posto:
Juventus-Napoli 2-0