Europeo U17, Kean: "Con questa concentrazione andremo lontano"

16.03.2017 11:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Europeo U17, Kean: "Con questa concentrazione andremo lontano"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la bella vittoria nel match d’esordio con la Bielorussia (3-0), la Nazionale Under 17 ha sostenuto ieri una seduta di scarico in vista del secondo incontro della Fase Elite del Campionato Europeo. L’avversario di oggi sarà il Belgio, sconfitto 2-0 dai padroni di casa dell’Olanda nella prima giornata di gare: alle 18, a Groesbeek, i ‘diavoletti rossi’ dovranno dare il massimo contro l’Italia per continuare ad avere una chance di qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo – in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia – riservata alle prime classificate degli otto gironi e alle 7 migliori seconde.



Nonostante la sconfitta, il Belgio ha ben figurato con l’Olanda: una prima frazione giocata alla pari e con qualche occasione in più, un impegno vanificato dall’unica azione che gli orange sono riusciti a concretizzare allo scadere del primo tempo. Sicuramente si tratterà di un avversario di maggior caratura tecnica rispetto alla Bielorussia, aspetto che il tecnico Azzurro Emiliano Bigica non sottovaluta: “Avremo di fronte una squadra motivata, con un buon assetto di gioco e che ci darà del filo da torcere. Ho chiesto ai ragazzi di recuperare oggi le energie fisiche e mentali per mettere in campo la stessa intensità di gioco espressa ieri”.

Gli fa eco Moise Kean, il centravanti juventino autore di una doppietta con la Bielorussia e vero trascinatore della squadra: “Eravamo molto concentrati e il risultato si è visto -. Con il Belgio sarà più difficile, ma se riusciremo ad entrare in campo con la stessa concentrazione sono convinto che andremo molto lontano in questo Europeo”.