ULTIME SEI, VINCERE A CAGLIARI E STARE SERENI, BASTA CON IL MAL DI TRASFERTA

17.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ULTIME SEI, VINCERE A CAGLIARI E STARE SERENI, BASTA CON IL MAL DI TRASFERTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha vissuto positivamente l'ultimo turno di campionato, il passo falso con il Torino, perchè pareggiare con i granata lo è stato poteva avvicinare le concorrenti ma il Bologna fermato dal Monza e l'Atalanta bloccata dal Verona hanno fatto vivere un bel boccone d'ossigeno alla Juventus che però adesso, a Cagliari deve tornare a fare una gara di livello in trasferta.

Nelle ultime partite esterne la Juventus ha ottenuto veramente poco, pareggio a Torino, sconfitta a Roma con la Lazio, sconfitta a Napoli, pareggio a Verona, sconfitta a Milano con l'Inter. La Juventus non vince in trasferta dal 21 gennaio, vittoria per 3-0 a Lecce, da allora, andamento negativo con due pareggi e tre sconfitte, un andamento assolutamente negativo.

La partita di Cagliari, quindi, ha un significato particolare, per non dire fondamentale, un successo, infatti, potrebbe permettere ai bianconeri di mettersi in una posizione di forza per la Champions, arrivando a 66 punti con solo 4 punti per arrivare in champions, che potrebbero arrivare vincendo con la Salernitana e poi pareggiando con il Monza, questo senza considerare il calendario altrui che come quello della Juventus non è semplice.

Bologna e Roma, infatti si incontreranno alla prossima e poi la Roma affronterà anche l'Atalanta, insomma, una serie di sfide non semplice anche per le antagoniste della Juventus.

Per questo, la Juventus venerdì dovrà provare assolutamente a vincere, non sono da Juventus gli ultimi risultati, a Cagliari serve una prova convincente sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello realizzativo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve