TUTTI GLI ERRORI DELLA JUVENTUS

14.01.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI GLI ERRORI DELLA JUVENTUS
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sconfitta clamorosa della Juvendus a Napoli, ha gli effetti di una batosta pesantissima che dovrà essere rapidamente dimenticata e rapidamente cancellata con le prestazioni. La Juventus a Napoli ha sbagliato tanto, tantissimo in cui i giocatori sufficienti sono stati veramente poco, anche tra coloro che hanno fatto vedere cose positive come Angel Di Maria.

Gli errori della Juventus partono dalla formazione che ha deciso Massimiliano Allegri che, forse, doveva mantenere una formazione più prudente, perché sulla destra MCKennie e Chiesa non si sono intesi per nulla sul lavoro di copertura ed il primo gol ne è un chiaro esempio. Nella prima rete Kvara colpisce senza marcatura, un errore pesante.

La delusione di serata e' anche la difesa tutta, che dopo sette reti incassate fino ad ora ne ha prese cinque in una sola partita, a testimonianza di una gara difensiva assolutamente pessima.  Gli errori di Bremed e Danilo sul due a zero ed ancora di Bremer sul quarto gol sono assolutamente da matita rossa e testimoniano una serata no della squadra di Allegri. 

Il migliore e' stato Di Maria, che e' scomparso al minuto 55, confermando che la sua autonomia e' limitata e quindi un giocatore ideale da secondo tempo, forse andava preservato uno dei due per la ripresa. 

Da segnalare, infine la pesante debacle del centrocampo, totalmente passivo è succube rispetto a quello del Napoli, capace di schiacciare gli interpreti bianconeri. 

La Juventus nella ripresa doveva stare attenta e bloccare tutto, invece ha giocato aperta e ha preso cinque gol, difficile spiegare come si possano commettere tali errori.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve