TRE SEGNALI DA ROMA

23.11.2014 11:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TRE SEGNALI DA ROMA
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La Juventus torna da Roma con una convinzione: la strada e' quella giusta, la formazione di Massimiliano Allegri ha giocato con la Lazio una delle migliori gare della stagione, frutto di belle trame, bei passaggi, gioco in velocità e capacità di andare anche in contropiede in velocità. Per il tecnico Allegri sorrisi a non finire al termine della gara il miglior viatico per la sfida più importante della stagione.

Da Roma, Allegri torna con tre motivi particolari di cui essere soddisfatto.

ATTENZIONE DIFENSIVA - anche in una trasferta così complicata contro un attacco che aveva fatto molto bene quest'anno in casa, la squadra di Allegri non ha per nulla sofferto, anzi ha retto benissimo dimostrando i progressi anche con il nuovo modulo. 

CONCRETEZZA OFFENSIVA - Massimiliano Allegri aveva richiesto maggiore concretezza ed e' stato accontentato, la squadra ha sprecato meno rispetto al passato confermando i progressi visti con il Parma.

COMPLETEZZA ROSA - la grande prestazione di Pereyra, la buona prova del reparto arretrato con Padoin adattato, ma anche la fase finale di gara in dieci con Mattiello vicino al gol, conferma che la rosa e' di valore, completa e di alto profilo e soprattutto anche con tante assenze si può fare benissimo.

Tre segnali che valgono per tutti, tre punti che tengono la Roma a distanza, tre che andranno cercati a Malmoe.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato