TASTIERA VELENOSA - SAN SIRO, DUE COSE INACCETTABILI

24.10.2016 19:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - SAN SIRO, DUE COSE INACCETTABILI

Il gol della Juventus a Milano, ormai è andato in soffitta, è andata così, verrebbe da dire, gol annullato buono e fa nulla, non diamo alibi, la prossima volta bisognerà farne due e si vincerà la partita. Detto questo, però alcune cose non sono accettabili.

Prima cosa: il paragone che sentiamo fare con il gol di Muntari e quel Milan-Juventus, non ha senso. Il gol di Muntari era chiaramente valido ma in quella partita, molti lo dimenticano ma c'era anche un gol di Alessandro Matri totalmente valido ed annullato, quindi se si vuole parlare di episodi, giusto ricordarli tutti. Quindi passare in cavalleria questo errore perchè pari e patta con uno del passato non ha senso.

Il secondo elemento inaccettabile è il trattamento che ha subito a livello mediatico questo errore, passato sotto silenzio, quasi come se il torto lo subisce la Juventus, non fa nulla. Lo stesso medesimo errore a favore della Juventus in Catania-Juventus sfida che i bianconeri poi vinsero largamente, non fu trattato allo stesso modo, ma ci furono polemiche, sia sul comportamento dei giocatori della Juventus sia sull'arbitro e il guardalinee che cambiarono le decisione. Francamente, preferiamo la modalità attuale, perchè è giusto non mettere alla gogna arbitri ed ufficiali di gara che commettono errori, ma da qui in poi non vogliamo che se ci saranno in futuro episodi favorevoli alla Juventus, si attui il clima di caccia alle streghe.

Ad oggi, in questo campionato abbiamo visto una Roma molto fortunata con gli episodi, il Milan, pure, la Juventus al momento è stata un pochino sfortunata, ci piacerebbe se in futuro ci sarà qualche situazione diversa si possa tenere il medesimo atteggiamento, ma purtroppo sappiamo già che non sarà così.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato