TASTIERA VELENOSA: POCO TENERA CON ALLEGRI! ALTRO INDIZIO SUL TENTATIVO ...

23.09.2014 14:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA: POCO TENERA CON ALLEGRI! ALTRO INDIZIO SUL TENTATIVO ...

Non sono passate inosservate le parole di ieri, riportate da alcuni quotidiani e pronunciate da Barbara Berlusconi: "Rispetto alle sfide dell'anno scorso ho visto una differenza incredibile. La Juve non è stata molto più forte di noi, non ci siamo arresi fino all'ultimo secondo. Forse ci si aspettava troppo per l'entusiasmo dopo le prime due vittorie, ma abbiamo affrontato una squadra tosta che poteva contare ancora sulla preparazione data da un grande allenatore come è Conte".  Parole che non nominano minimamente Allegri e che evidenziano due fattori.

Primo: Barbara Berlusconi ha sicuramente tentato di portare Conte a Milano. Quando abbiamo rivelato nei giorni scorsi di un tentativo rossonero di portare Conte a Milano, non lo dicevamo senza logica, ma con la convinzione che qualcuno sponda Milan avesse fatto delle "avances pesanti" al tecnico bianconero ancora sotto contratto.

Le parole della Dottoressa Berlusconi, poi però evidenziano anche altro, vale a dire il mancato merito di Allegri in questa fase. Sicuramente e fondamentalmente l'impianto di Conte si vede, ma Allegri ad oggi è stato bravo nel calarsi nella nuova realtà e soprattutto nel non voler stravolgere nulla. Oltre a questo i nuovi acquisti da lui gestiti si sono comportati bene.

Ribadiremo e ringrazieremo sempre Conte per quanto fatto, ma questa nuova Juve ha qualcosa anche del mister livornese e i meriti se si vince sono anche suoi oltre che della società e dei giocatori. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter