TASTIERA VELENOSA - "MADUNINA PICININA": QUASI DOPPIATE NEI PUNTI, GIA' DOPPIATE NELLE VITTORIE

26.01.2015 18:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA -  "MADUNINA PICININA": QUASI DOPPIATE NEI PUNTI, GIA' DOPPIATE NELLE VITTORIE

La classifica di serie A esprime giudizi inequivocabili con un potenziale doppiaggio bianconero nei confronti di Milan e Inter.

49 i punti della Juventus contro i 52 della coppia formata da Milan ed Inter, 15 le vittorie bianconere, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta con 44 gol fatti e 9 subiti. Il dato abbastanza allucinante è che la Juventus ha vinto più partite di Milan ed Inter messe insieme, sono infatti sei a testa i successi di nerazzurri e rossoneri, con 8 pareggi e ben 6 sconfitte a testa. Da notare poi che ciascuna delle due difese ha incassato quasi il triplo di gol dei bianconeri e ha segnato i due terzi dei gol. 

La situazione, quindi, non è molto diversa da quella dell'anno scorso quando i bianconeri di punti ne avevano 55, l'Inter 32 e il Milan, 25. 

Possiamo dire che nonostante gli investimenti estivi ed i proclami passati le cose non sono migliorate per le due formazioni. 

Per ritrovare a una situazione normale bisogna andare a due anni fa, quando tra Juventus ed Inter c'erano "solo" 7 punti di distanza alla ventesima giornata ed in cui la somma dei punti tra Inter e Milan era pari a 69 mentre la Juventus ne aveva totalizzati 45.

In questi ultimi due anni, poi il cambiamento, la Juventus che nonostante il cambio tecnico è stata capace di rimanere al vertice, le due formazioni milanesi che hanno cambiato allo stesso modo allenatore ma non sono e non stanno riuscendo a recuperare il gap con le prime. 

A Torino hanno individuato la formula perfetta: acquisti mirati, pochi cambiamenti e forte solidità societaria, a Milano, invece, si chiacchiera molto ed al momento si ottengono pochi risultati. Forse l'anno scorso, sulla sponda Milan, la colpa non era tutta di Allegri. I numeri dicono il resto e sono veramente spietati.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato