TASTIERA VELENOSA - MA CHE SECONDA STELLA? ALLORA LA JUVE DI QUEST'ANNO PIU' FORTE DELL'INTER!

16.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - MA CHE SECONDA STELLA? ALLORA LA JUVE DI QUEST'ANNO PIU' FORTE DELL'INTER!
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'Inter con il Milan può vincere lo scudetto, ma siamo sicuri che i suoi titoli saranno venti? Beh, se vogliamo considerare anche i titoli vinti arrivando terzi e quelli in segreteria, assolutamente si, se invece vogliamo basarci sul risultato del campo, vale a dire di chi ha vinto lo scudetto, allora gli scudetti dell'Inter alla fine di questa stagione saranno 19.

La formazione di quella Juventus scudettata con 91 punti e 15 punti di vantaggio sull'Inter diceva: Buffon in porta, esterni Zebina e Zambrotta, con Chiellini primo cambio di Zebina e con centrali Thuram e Cannavaro, centrocampo con Camoranesi, Nedved, Emerson e Vieira, attacco con Trezeguet e Ibrahimovic, con Del Piero e Mutu primi cambi.

Non vogliamo offendere nessuno ma come poteva essere questa squadra ad una formazione arrivata quindici punti dietro a cui hanno assegnato lo scudetto?  Nessuno nega che anche l'Inter avesse una buona rosa in quel periodo, anzi aveva una squadra competitiva ma nettamente inferiore alla Juventus, come oggi la Juventus è inferiore all'Inter e non lo diciamo noi, lo dice la classifica.

Potremmo inventarci delle questioni legate all'indebitamento dell'Inter ed alle regole per l'iscrizione al campionato, ma quelle sono altre storie che non ci interessano.

Il campo ha parlato quest'anno come parlò nel 2005/2006 e l'anno precedente nel 2004/2005, aveva detto che la Juventus era nettamente la più forte, la squadra che meritava il titolo. 

Gli scudetti della Juventus sono 38, quelli dell'Inter 18, tutto il resto sono bugie, a meno che non si voglia affermare che la Juventus oggi è più forte dell'Inter, il principio, è lo stesso.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve