SITUAZIONE DRAXLER: CARATTERE FRAGILE CHE HA SPAVENTATO E NON SOLO...

03.09.2015 07:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SITUAZIONE DRAXLER: CARATTERE FRAGILE CHE HA SPAVENTATO E NON SOLO...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Più passano le ore e più in tanti cominciano a capire che la Juventus ha fatto benissimo, oggi a non puntare su Julian Draxler. I motivi? Il ragazzo, che aveva dato la parola alla Juventus e poi si è rimangiato la parola stessa acetendo l'offerta più alta dello Schalke04, quasi il doppio a dire la verità, ha confessato di aver scelto i lupi di Wolfsburg al posto delle zebre di Torino perché aveva timore del salto, delle pressione e soprattutto di non riuscire a rispettare le aspettative.

Draxler si deve sentire a casa e coccolato ed in un ambiente competitivo e con pressioni da scudetto avrebbe potuto soffrire. Il calciatore, a Wolfsburg potrà crescere senza l'assillo della vittoria, o meglio con il rischio di non vincere mai, vista la presenza del Bayern e la presenza in Champions da outsider del club della Volkswagen. A Torino Draxler avrebbe dovuto puntare solo a vincere con il rischio di considerare il secondo posto una sconfitta, cosa che non succede alla squadra dei Verdi in quanto i titoli sono pochi.

La Juventus per Draxler ci ha provato, ma senza convinzione consapevole che non era la prima scelta ma una soluzione di assoluto ripiego additabile alle ottava o nona opzione. A Torino non si lamentano del resto 36 milioni di cartellino e 5 anni al giocatore sono cifre fuori dalla logica, quel valore oggi Draxler non ce l'ha, soprattutto non lo ha chi non vuole avere pressioni. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato