SFIDA IN CORSIA AL BARCELLONA, TRA PRESENTE E FUTURO

24.03.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SFIDA IN CORSIA AL BARCELLONA, TRA PRESENTE E FUTURO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus lavora per il presente e per il futuro e rispetto a due anni fa a Berlino, si presenterà alla sfida con il Barcellona con una squadra molto più competitiva, soprattutto per quel che riguarda le corsie esterne.

DANI ALVES - il brasiliano sarà il più classico ex, due anni fa tutti lo ricordiamo mentre festeggiava con la maglia del Barcellona, ora sarà con quella della Juventus per prendersi la più classica rivincita contro il passato che lo ha fatto diventare grande. Sarà una doppia sfida ricca di emozioni e di sensazioni per Dani Alves, tutta da vivere e che gli potrebbe dare sensazioni uniche. La Juventus spera che l'ex Barça possa essere un vero e proprio punto di forza non soffrendo in fase difensiva come di recente.

ALEX SANDRO - non solo un brasiliano, ma due, oltre a Dani Alves, c'è Alex Sandro, l'ex Porto è un considerato uno dei migliori esterni a livello europeo e può veramente crescere ancora per diventare il numero. Le richieste per Alex Sandro non mancano, ma la Juve lo vuole blindare fino al 2021.

LICHTSTEINER - punto di forza di oggi e di domani, la sicurezza dei bianconeri, passano gli anni ma il suo rendimento costante ed affidabile resta. Rimane in bianconero, su questo possiamo essere certi.

ASAMOAH - si sta rilanciando, dopo il brutto infortunio, il ghanese è ormai quasi tornato quello di prima, gli manca poco ed infatti anche per lui è pronto il rinnovo del contratto.

GLI ALTRI - MATTIELLO - da stabilire il suo futuro, ad oggi, l'ex primavera bianconero gioca solo con la formazione di Grosso, anche per lui, dopo il brutto infortunio, ci vuole tempo, ma le offerte per rilanciarsi ancora non mancano.

NEW ENTRY - SPINAZZOLA - potrebbe essere Spinazzola il nome del futuro, la Juventus oltre al giocatore oggi come oggi da Gasperini è alla ricerca di numerosi profili utili a rinforzare la squadra, l'obiettivo è avere comunque un rosa ricca e Spinazzola, frutto tra l'altro del vivaio sarebbe anche un'opzione in più le coppe.

Tanti nomi per una sfida ai blaugrana, che sarà in corsia più equilibrata di due anni fa, l'obiettivo è provarci ancora di più e dimostrare che il gap è diminuito con la speranza, questa volta, di non uscire sconfitti dal campo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato