SE IL MURO REGGE...

29.09.2016 09:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SE IL MURO REGGE...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esiste un reparto che rimane sempre la base di tutto, le fondamenta per ogni impresa: chiaramente parliamo della difesa che ancora una volta si è confermata una certezza anche a Zagabria. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini sono l'indispensabile elemento che c'è al di là di ogni stagione e che rimane costante. Se regge il reparto difensivo la Juventus vince, zero gol subiti tra Cagliari, Palermo e Dinamo e nove punti, ma soprattutto solo un rischio vero e proprio con la traversa dei croati. 

In un momento della stagione senza Benatia e Rugani, la forza del reparto arretrato passa dalla BBC che proprio contro l'Empoli dovrà confermare la sua forza ed il momento positivo. Buffon si augura che si possa continuare così, del resto dopo le reti prese con l'Inter in molti avevano avuto qualcosa da ridire mettendo in dubbio addirittura la solidità del reparto, ora a Empoli bisognerà concentrasi per mantenere  la porta imbattuta e vincere sarà più semplice tenendo a distanza un Napoli in forma straordinaria. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato