PRIMI SORRISI BIANCONERI A DANZICA

29.07.2015 18:51 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PRIMI SORRISI BIANCONERI A DANZICA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si presenta a Danzica per la seconda amichevole stagionale con il 3-5-2 con Rugani sul centro destra, Bonucci al centro e Chiellini a sinistra. In attacco Dybala e Zaza e centrocampo con il debutto di Khedira.

POGBOOM – Subito Paul Pogba che sblocca il risultato al quarto minuto, bel calcio d’angolo di Dybala e gol di Pogba che svetta sui difensori polacchi segnando il primo gol stagionale della Juventus.

Si ferma dopo sette minuti Chiellini sostituito da Caceres, uscita probabilmente per motivi precauzionali.

Magia all’ottavo di Dybala che lancia Zaza, l’attaccante spreca tirando alto. Ancora Pogba scalda le mani al portiere polacco e dimostra una condizione in crescendo. Dybala si dimostra l’uomo in più dei suoi, mobile, veloce, tecnico, ci prova poi l’ex Palermo ma è bravo il portiere polacco.

Il Lechia verso il minuto quaranta va vicino al pareggio con azione che parte da corner, palla a lato di poco. Ci prova sul finale di tempo Sturaro, palla alta.

Il primo tempo, si chiude sull’uno a zero con una Juventus positiva a tratti, condizione leggermente migliore rispetto alla partita con il Borussia Dortmund.

La Juventus cambia diversi uomini nella ripresa inserendo Evra, Clemenza, Marchisio, Manduzkic e Morata.

Nella ripresa il Lechia si dimostra più pericoloso con un paio di azioni pericolose, attento Neto al tredicesimo nel respingere una conclusione polacca. Al minuto 63 esce Khedira, visto un po’ lento, ma assolutamente giustificato.

Ci prova Cerri, entrato poco prima, con una bella iniziativa personale.

Il Lechia pareggia al minuto 82, bello scambio tra le due punte dopo un errore di Tello, Buksa poi di punta batte Neto.  Buksa ex giocatore della primavera del Novara. Il Lechia nel finale va vicino al vantaggio con Vranjes.

Al novantesimo la giocata di Mandzukic, bel cross di Macek  dalla destra, doppia finta di Mandzukic e gran tiro sotto la traversa, primo acuto del croato.

La Juventus vince 2-1 ed è l’elemento più positivo con i gol di Pogba e Mandzukic che si dimostra subito un attaccante che potrà dare una bella mano ai bianconeri.

Per la Juventus primi sorrisi in attacco, squadra, comunque molto imballata. Da valutare la situzione di Giorgio Chiellini. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato