Pirlo: "Un ciclo finito, sarebbe stato bello vincere, alla Juve siamo partiti da zero e ..."

07.07.2015 14:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Pirlo: "Un ciclo finito, sarebbe stato bello vincere, alla Juve siamo partiti da zero e ..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Pirlo ha parlato dal sito di New York, tuttojuve.com:  "Sono molto contento di essere arrivato in questo club in Mls un'esperienza che volevo fare da tanto tempo, spero di fare bene. Ho scelto questa opportunità perchè avevo bisogno di altri stimoli. Voglio arrivare in alto già da quest’anno, abbiamo tutto il tempo per poterlo fare. Quindi prima di tutto i playoff e poi si vedrà. Questa società è in rampa di lancio e vuole vincere come me, sono venuto qui a New Your per vincere.Avevo tante opportunità per andare all'estero, ma ho giocato nei club più importanti di Italia e non volevo cambiare, ora penso sia la scelta giusta, darò il massimo impegno e determinazione e cercherò di farli divertire.Villa è stato carino, mi ha accolto bene, sono contento di poter giocare con lui".

Lampard: "Lo conosco da tanti anni, da quando abbiamo giocato contro con l'Under 21, lo ammiro molto per la sua carriera, una leggenda per tutti, giocare insieme speriamo di riuscire a fare bene.Siamo qui per giocare e far bene per il club, se poi traineremo i tifosi ben venga, dobbiamo cercare di ottenere risultati importanti per il club. Le ambizioni del club sono quelle di arrivare in alto da subito, abbiamo tempo e qualità per farlo, vogliamo centrare i play off e poi vedremo".

Berlino: "Sarebbe stato meglio chiudere con una vittoria, ma per me era comunque finito un ciclo. Avevo bisogno di trovare altre motivazioni, il City era la scelta migliore. Sono stati quattro anni fantastici, dove siamo partiti da zero e si è creato un gruppo vincente che ha portato successi formidabili. E’ quello che spero si crei anche qui a New York e spero si posa fare, arriverò il 20, il 21 farò il primo allenamento. Ho scelto questa società perché è in grande crescita e tutto questo mi ha portato a scegliere questa squadra per far sì che si possa diventare grandi insieme. L'allenatore ha idee chiare, creeremo un bel rapporto per cercare di vincere insieme. Ora andrò un pò in vacanza a Ibiza con la famiglia poi tornerò motivato, New York è motivato, in crescita e vuole ottenere grandi successi. Yes Pirlo,Yes Party? Vedremo dal 20 di luglio e cominceremo a festeggiare insieme, spero di regalare emozioni e vittorie per festeggiare insieme".

Lo stadio: "Storico,mette i brividi, siamo pronti per giocare, sono contento di giocare qui a New York spero possano venire in tanti per vedermi da vicino e tifare New York, qui c'è tanta gente che vuole vedere la partita!. Ho visto alcune partite del New York City, un campionato difficile, la squadra è buona, ci sarà da lavorare per ottenere gli obiettivi!. Penso che nell'ultimo anno ci sia stato un ritorno con grande voglia di calcio, nei prossimi anni sarà meglio con nuove squadre e tanta gente che vorrà venirea giocare qui. Da giovane avevo come idoli Baggio, Platini sono felice che molti giovani si possano immedesimare in me". 

Nazionale: "Per me non cambia niente, ho parlato con lui, lui sa che è un campionato competitivo, lui sa che non cambia nulla e farò di tutto per essere convocato per gli Europei. Purtroppo mi è dispiaciuto andare via, ma bisogna fare delle scelte nella vita, credo che fosse arrivato il momento giusto, per lasciare l'Italia, ho giocato con le squadre piu forti non mi vedevo con altre maglie , rimarrò sempre felice e contento per quanto atto in Italia con le maglie di club e della nazioanle, sono italiano ed il mio cuore rimarrà sempre li. Spero di vincere e divertirmi, farò di tutto per fare bene qui".

riproduzione consentita citando tuttojuve.com e Massimo Pavan