PICCOLO SEGUACE DI HIGUAIN

02.10.2016 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PICCOLO SEGUACE DI HIGUAIN

Ancora una rete, Moise Kean segna con una regolarità che è quasi Svizzera. Una rete a partita, dopo il gol a Zagabria che è poi stato recuperato dalla rimonta croata ancora un gol bello e importante con l'ex capolista Sassuolo al termine di un'azione personale con un pizzico di complicità del portiere.

Impossibile non notare il giovane classe 2000 che sembra Higuain per la puntualità con cui realizza le reti e per come è efficace. Sicuramente Kean avrà ammirato il più famoso maestro e magari in allenamento avrà cercato di rubare qualche segreto, sul colpo di testa o sul movimento nello stretto. Chiaramente stiamo paragonando un campione afferrato da novanta milioni ad un giovane che deve ancora fare tutto, sono chiaramente confronti irriverenti che vanno presi come un gioco, ma i due sono simili in una cosa: la capacità di segnare e com regolarità. Kean fino ad ora ha quasi sempre fatto gol a partita, lo stesso possiamo dire di Higuain. 

La Juventus, dopo aver trovato il bomber del presente aspetta quello del futuro, con la certezza che sarà fondamentale trattenerlo dalle lusinghe sempre più forti dei club Esteri. Manchester City, club francesi e spagnoli, già bussano alla porta e la Juventus dovrà convincere il manager Raiola a non fare scherzi. I mezzi di Kean sono enormi come le potenzialità, sarebbe un delitto lasciarlo partire, anzi non è detto che in stagione non possa debuttare in serie A.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato