PERDERE I PEZZI MA NON LA SPERANZA

10.02.2016 07:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PERDERE I PEZZI MA NON LA SPERANZA
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus continua a perdere i pezzi, Chiellini out, dopo Caceres, dopo Mandzukic, forse dopo Khedira, che verrà valutato in questi giorni con un rischio che potrebbe essere calcolato o estremamente pericoloso. In ogni caso due assenze pesanti quelle in difesa che rendono il reparto più forte della serie A meno saldo. Non è come togliere Higuain al Napoli, ma come togliere una pedina importante all'attacco partenopeo.

La Juventus, comunque, non vuole perdere fiducia, del resto un'assenza in più non può e non deve cambiare la storia, il tema è semplice, per tutti coloro che saranno in campo con la maglia bianconera, la sfida dello Stadium assume i colori di una finale, dove dare tutto, consapevoli di giocare con un avversario meno forte del Barcellona, ma utilizzando lo stesso spirito, la stessa concentrazione che ha portato la formazione di Allegri a un passo dalla Champions in quel secondo tempo che poteva essere diverso con qualche valutazione diversa da parte di chi doveva decidere.

Sabato tutti dovranno dare qualcosa in più, l'obiettivo è la vittoria e non può essere altrimenti per chi indossa la maglia zebrata. Anche con mille assenze, la speranza di vincere non va messa nel cassetto, sarà un'impresa ma la Juventus è abituata a fare la storia e anche questa volta ci proverà.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato