NON È PIÙ IL CENTROCAMPO DI UNA VOLTA, MIGLIORARE IL PRESENTE, OCCHIO AL FUTURO

17.01.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON È PIÙ IL CENTROCAMPO DI UNA VOLTA, MIGLIORARE IL PRESENTE, OCCHIO AL FUTURO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sicuramente non è più il centrocampo del passato, quello che ha oggi la Juventus. Rimane solo Marchisio, ma manca e tanto, non solo per un gesto di amarcord, il trio formato da Pogba, Vidal e Pirlo che non c'è più.

Il centrocampo della Juventus è uno dei crucci principali di questa stagione, sicuramente il mercato estivo non è riuscito a rinforzarlo più di tanto, difficile trovare giocatori sul mercato a prezzi sostenibili capaci di fare la differenza. 

Ad oggi Miralem Pjanic non è riuscito a cambiarlo da grande colpo estivo in quel reparto e a dare quel contributo che tutti si aspettavano. Sicuramente la squadra che deve ritrovare la forza in un reparto mediano in cui Marchisio non può essere sempre costretto a illuminare il gioco e proporsi in tutti i ruoli in una zona del campo dove si soffre di più e dove dove Pjanic non ha ancora trovato il modo di convincere totalmente Allegri che deve ancora individuare la chiave di questo reparto.

In quella zona del campo si pensava forse che la partenza di Pogba potesse incidere ma non in quella maniera, per competere al meglio in Europa serve ancora qualcosa di più, bisogna crescere in personalità, bisogna fare un piccolo salto di qualità che ad oggi non si è ancora fatto e alcuni giocatori della rosa devono migliorare.

Difficile compensare le partenze che ci sono stati in estate e in quella precedente, ma non è facile perché comunque il reparto cambiando così tanto  in questi anni ha perso qualcosa. Khedira e Pjanic sono la speranza bianconera, Marchisio la certezza, Rincon e Sturaro le scommesse. Il presente dice questo, il futuro due nomi che sono Tolisso e Verratti, due giocatori che sicuramente farebbero caso al progetto Juve.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato