NAINGGOLAN: LA VERITÀ BIANCONERA

28.12.2014 12:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NAINGGOLAN: LA VERITÀ BIANCONERA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La situazione di Radja Naingollan rappresenta uno dei tanti intrighi più interessanti di questa fase di mercato. Il giocatore belga è al 50% di proprietà della Roma e al 50% di proprietà del Cagliari. Al momento non c'è nulla che lascerebbe trasparire una rottura tra l'ex rossoblu e la Roma, ma molto dipenderà dalle offerte che arriveranno al centrocampista che potrebbe essere allettato da miglioramenti sostanziosi del suo ingaggio. Il Cagliari, oltretutto chiede molto di più dei sei milioni circa incassati per la prima metà e valuta il centrocampista tra i 20 e i 25 milioni di euro. In pratica, per la Roma è previsto un sostanzioso costo. Sul giocatore ci sono le big del campionato inglese e anche il Psg avrebbe fatto dei primi sondaggi.

NESSUN INTERESSE - da parte bianconera, al momento c'è interesse per un giocatore che piaceva l'anno scorso, ma anche la consapevolezza che nel centrocampo attuale Nainggolan non avrebbe una facile collocazione, quindi la possibile spesa di oltre 25 milioni per l'acquisto della metà del Cagliari e della eventuale seconda metà di cartellino della Roma ad oggi rappresenta una vera utopia a meno di considerare cedibile uno dei tanti pezzi in rosa o considerare certo il non riscatto di Roberto Pereyra.

TENTATIVO PASSATO - Nainggolan, non lo neghiamo è stato in passato un obiettivo della dirigenza bianconera e l'accostamento alla Juventus è stato frequente e non campato in aria, ma il matrimonio, sia per le richieste di Cellino, sia per le vere esigenze di centrocampo e di budget non è andato in porta.

ABILE MOSSA PER... - il nome della Juventus semba ad oggi, un'abile mossa per alzare il prezzo ed ottenere un prezzo maggiore dalla Roma.

Se dovessimo ad oggi dire che futuro vediamo per Nainggolan diremmo Roma, ma attenzione anche alla pista inglese, il Manchester City ha tutte le carte in regola per sparigliare le carte del mazzo giallorosso.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato