MONACO, ECCO LA SITUAZIONE NEL PRINCIPATO!

19.04.2015 21:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MONACO, ECCO LA SITUAZIONE NEL PRINCIPATO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La domanda che si fanno in molti è: com'è la condizione fisica del Monaco, come ha giocato l'ultima gara con il Rennes? sicuramente la squadra di Jardim ieri è apparsa meno determinata, lucida ed attenta rispetto alla partita giocata martedì scorso contro la Juventus. La formazione del Principato ha commesso numerosi errori, sia in impostazione che nella fase difensiva concedendo un gol abbastanza semplice al Rennes. La partita con il Rennes, infatti è stata equilibrata con la formazione in trasferta che ha  avuto un possesso palla leggermente superiore (52%). Il Monaco è partito forte, con un possesso palla ad inizio partita pari al 70%, la stanchezza si è poi fatta sentire ed il Rennes ha preso le redini del gioco. Il Monaco ieri ha tirato in porta dieci volte ma hanno inquadrato la porta in una sola occasione, quella che ha permesso loro di passare in vantaggio, molta imprecisione, quindi, il Rennes ha concluso in porta quattro volte sui nove tiri fatti e Subasic ha dovuto compiere alcuni interventi importanti con un totale di ben sei azioni da gol a buon tasso di pericolosità.

Nel Monaco, buona la prestazione di Joao Moutinho, il portoghese è colui che ha toccato il maggior numero di palloni, pari a 93, con l'89% di precisione di passaggi, mentre molto preciso è stato Bernardo Silva con il 94%, grande precisione oltre al bel gol, il migliore Fabinho con il 95%.

La squadra di Jardim, si conferma quindi, in buona forma, ma ha nettamente pagato la stanchezza e un pò di turnover, visto che Jardim non ha schierato all'inizio: Subasic, Touré, Wallace, Elderson, Raggi, Fabinho, Moutinho, Silva - Carrasco, Berbatov, Matheus. In pratica la difesa senza i titolari Abdebannour e Ricardo Carvalho, mancavano anche Toulalan e in attacco Martial. Il Monaco sicuramente sarà più pericoloso rispetto alla partita con il Rennes, la Juventus dovrà stare attenta.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato